Indizi sulla Identità di Rulk

di Kaleb 7

rulk-defeats-thor-pinup-lOrmai è da un pò di tempo che la domanda ricorrente tra tutti gli appassionati del Marvel Universe riguarda questo nuovo, misterioso e sanguinario personaggio. Chi si cela dietro Rulk? Le congetture ed ipotesi sono tantissime e giusto qualche giorno fa ne parlavo anche con altri appassionati; solo che sembra difficile avere una vera e propria teoria prevalente a riguardo. Ormai è alle porte il primo KO di questo nuovo cattivone, che avverrà proprio per mano dell’originale Hulk al termine di un appassionante scontro con quest’ultimo e nientemeno che il signore di Asgard. Proprio da questo scontro, che a breve leggeremo in Italia, partono diverse riflessioni. Sembra proprio che il nostro amicone rosso sia riuscito in una impresa della quale veramente in pochissimi si possono fregiare all’intero universo Marvel, ovvero sollevare Mjolnir. Sappiamo che per sollevare il martelo del figlio di Odino si deve essere dei puri di cuore e sicuramente Red Hulk non ha dimostrato esattamente la sua purezza con le sue gesta… allora come è riuscito ad essere accettato da Mjolnir? La teoria più interessante, ma anche meno probabile, è che il martello non abbia reagito a Rulk ma alla vera identità di questi. Ricapitoliamo allora chi abbiamo visto impugnare Mjolnir… Donald Blake, Beta Ray Bill ma al momento è da un’altra parte dell’universo, Odino e…  Capitan America.  Naturalmente l’immagine più suggestiva è che veramente possa trattarsi di Steve Rogers come aveva detto scherzando Ed Brubaker, ma appare improbabile così come tutti gli altri. Allora come è potuto accadere tutto ciò? Una possibilità è che essendo Mjolnir un costrutto magico l’incanto sia stato annullato dal potere di un mago o semplicemente da un effetto collaterale di una magia, ricordate Strange che diventa praticamente identico a Rulk quando perde il controllo dei suoi poteri? Tuttavia ancora due ipotesi si sono fatte largo prepotentemente tra i fan, una vede il Generale Ross incriminato per il motivo più semplice, è uno di quelli che più che fermare Hulk lo vorrebbe vedere morto, proprio come il golia rosso. Mentre la seconda è un pò più articolata e riguarda Doc Samson ed alcune sue ambigue frasi. Il verde chiomato ha subito un grosso cambiamento nella sua personalità ultimamente ed ha anche accorciato la sua lunga chioma, dettaglio che sembra irrilevante ma non lo è alla luce del ragionamento che ora vi espongo. Samson alla fine dello scontro spara a Rick Jones poco prima che questi riveli in pubblico l’identità di Rulk con una frase che suona all’incirca come: “Non puoi rivelare i segreti, non è il tuo futuro, non è il tuo destino” quindi si è aperta l’ipotesi che Rulk sia Samson e che quello che noi vediamo non sia altro che una versione di Doc proveniente da un futuro, probabilmente catastrofico, per sistemare una qualche situazione nel passato. E voi cosa ne pensate?

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Probabilmente scriver una boiata, ma anche io ho tentato, per quel che posso da lettore di media-bassa conoscenza dell’Universo Marvel, di dare una spiegazione plausibile alla identit di Rulk.

    Donald Blake non pu esserlo per ovvi motivi.
    Beta Ray Bill… Non ci somiglia per niente.

    Steve Rogers sarebbe una bestemmia. Ma se per assurdo fosse lui, perch lo farebbe? Cosa pu aver fatto Hulk di cos grave da rendere il giusto ed equilibrato Steve un incazzoso peperoncino imbottito di anabolizzanti?

    Le tesi migliori sono proprio quelle che riguardano Strange, il cui aspetto quando fuori controllo davvero simile a quello di Rulk. Ma simile, non uguale. E poi resta da vedere se la magia dell’ex Mago supremo sia compatibile e\o forte il necessario per competere con la natura divina del Mjolnir.

    Resta l’ipotesi Doc Samson, la pi accreditata. E quando una cosa troppo scontata spesso si rivela non essere cos (o almeno io ci spero perch amo i colpi di scena, talvolta anche esagerati).

  • Kaleb

    Per attenzione perch non si tratterebbe, nell’eventualit di Strange ma di qualcosa generato dalla sua magia, infatti per ora Strange si visto girare tranquilli alla ricerca del nuovo mago supremo :wink:

  • da quando apparso per la prima volta rulk vado dicendo che secondo me Doc S! xch mai avrebbero dovuto tagliare i capelli dopo eoni? quando soprattutto la caratteristica peculiare anche del personaggio mitologico? seconda cosa, Samson sparisce sempre quando appare Rulk, e abbiamo visto che ultimamente abbia avuto un paio di scoppi d’ira non da poco…
    Per quanto riguarda il sollevare mjolnir la questione viene spiegata nello stesso numero in cui succede, nello spazio quando riesce a farlo, non c’ gravit quindi non lo sta sollevando visto che non c’ nulla a fare resistenza…altra prova che debba essere Samson e non un qualsiasi idiota…
    Tbolt Ross si vede mentre c’ il combattimento fra Hulk e Rulk se non ricordo male o cmq durante un’apparizione di rulk, non nella stessa stanza ma cmq contemporanea
    Aggiungendo il fatto che Rick sia stato di nuovo trasformato dalle radiazioni, le possibilit che fosse durante un esperimento in cui c’era samson sono altissime

  • Kaleb

    Per quanto riguarda Mjolnir la cosa per mi convince poco per due motivi.
    1 Per il fatto che prima o poi lo avr anche riportato sulla terra quindi a meno che non si schiantato con tanto di martello all’ingresso nell’atmosfera lo avr tenuto alzato.
    2 Per il fatto che cmq qui parliamo di una imposizione magica di un Dio (Odino) sul martello quindi credo che a prescindere dalla presenza o meno di gravit non avrebbe potuto alzarlo.
    Per concordo che la teoria di Samson sembra la pi probabile :wink:

  • Per attenzione perch non si tratterebbe, nell’eventualit di Strange ma di qualcosa generato dalla sua magia, infatti per ora Strange si visto girare tranquilli alla ricerca del nuovo mago supremo :wink:

    Strange ha i baffi quindi se fosse lui trasformato dovrebbe ancora averli…e non li ha…
    non neanche totalmente da escludere che sia qualcosa “nato” da Banner stesso quando stato colpito da IM alla fine di WWH, non sarebbe la prima volta che succede qualcosa di bizzarro…e dopo quel combattimento effettivamente Hulk risulta depotenziato (od almeno tornato ai vecchi livelli), spiegherebbe anche perch questo ha tanto odio verso Banner, che in pratica lo ha espulso dal proprio corpo

  • carmelo mobilia

    E se fosse Clay Quatermain? stato x anni immischiato nelle faccende Gamma…proprio come Rick Jones.

  • igghy76

    hmmm sarebbe ben strano che questi personaggi possano essere il golia rosso anche se strange potrebbe essere una ipotesi…

    per e parlo da profano….

    non che sia riuscito ad alzare il martellone in quanto ha un cuore puramente malvagio? domanda da 1 milione di euro :devil: :devil: