In uscita il 4° OAV di Hellsing

di Olrac Commenta

Hellsing UltimateBuone notizie per Hellsing, che dopo aver rivisto gli scaffali delle fumetteri, grazie alla ristampa da parte di J-Pop, tornerà anche sui grandi schermi nella sua versione animata.

Uscirà il 22 Febbraio, l’ultimo episodio della saga di Hellsing Ultimate, saga iniziata nel 2005 con al suo attivo già 3 lungometraggi. Hellsing Ultimate, a differenza della regolare serie animata di Hellsing (composta da 13 episodi), riprende fedelmente le vicende narrate nel manga di Hirano Kota, con un disegno per altro molto più vicino a quello della pubblicazione originale…

La trama di Hellsing è tanto cupa, quanto affascinante. Narra di un organizzazione segreta con sede a Londra, chiamata per appunto Hellsing, che opera in tutto il regno unito sotto il servizio di sua Maestà la Regina. L’organizzazion, guidata da lady Integra Farburke Wingates Hellsing, ha il compito di sgominare la minaccia vampirica, questo ad opera dell’intero corpo paramilitare aiutato da Alucard, un vampiro di classe superiore, a caccia dei suoi stessi simili.

Non manca anche la chiesa all’interno di questo contesto, che ricalca un ruolo di piena importanza nella squadra d’azione “Iscariota XIII” in eterna lotta con l’Hellsing, a causa di divergenze d’opinione cristiana. Il tutto condito dal Millenium, una setta di generali nazisti, scampata alla seconda guerra mondiale che punta a riconquistare il mondo con l’aiuto dei Vampiri.

Una produzione assai interessante, che negli ultimi anni ha affascinato e appassionato milioni di persone nel mondo…

Il sito ufficiale dell’anime: Hellsing Ultimate Website

Il trailer della serie Hellsing Ultimate: