In arrivo una nuova serie di DragonBall??

di Vips 55

vegetaLa notizia di oggi e’ molto interessante anche se si basa praticamente su rumors e nessuna fonte certa, tuttavia pare che queste innumerevoli voci dicano piu’ o meno le stesse cose e questo ci fa pensare al classico “fondo di verita’”.

Detto questo passo subito al succo della questione: pare che sia in fase di progetto una nuova serie animata per DragonBall dal titolo, appunto, DragonBall. Le voci che arrivano direttamente dal Giappone non si fermano ovviamente qui e arrivano persino a rivelare qualche nome coinvolto in questa nuova impresa, tra cui l’immancabile Akira Toriyama.

Questi, stando ai rumors, avrebbe fatto un annuncio radiofonico nel quale sotenne che, in caso di buona riuscita dello speciale in occasione del Jump Super Anime Tour, si sarebbe dato il via ad una nuova serie animata per il 2009.

La nuova serie consterebbe di 51 episodi nei quali potremmo vedere risorgere alcuni grandi personaggi presi prevalentemente dai film di Goku e compagni; tra questi si possono ricordare il leggendario Broly, Janenba, Coleer ecc, il tutto accompagnato dal tema musicale stile DB.

Infine ci sarebbe anche un’immagine allegata a tutte queste informazioni, comparsa in un art book utilizzata per il calendario del 2008 della serie e da considerarsi parte del nuovo progetto. L’immagine ve la ripropongo in coda all’articolo.

Che dite? Secondo voi e’ una buona cosa una nuova serie di DragonBall oppure ne avete piene le tasche dei Super Saiyan e dei loro combattimenti-distruggi-pianeta? Personalmente dico NO! Questo titolo per quanto mi riguarda ha fatto la storia dei manga, ma a questo punto della vicenda credo che sia tutto solamente una scusa per far soldi e basta. Penso che l’impegno dei mangaka debba andare verso l’innovazione, la creazione di nuove opere e la novita’ in genere, non il riciclo. Ci puo’ sempre stare un proseguo di una serie, ma non a 10 anni di distanza in concomitanza con un film molto discutibile e uno speciale per pochi paesi.

E poi, parliamoci chiaro, DragonBall ha fatto il suo tempo, siamo stati invasi e bombardati da quel mondo e, per quanto ci siamo innamorati, ora e’ il momento di voltar pagina no? Susu diventiamo grandi!

[Fonte: animeclick]

  • Drake

    Mha francamente una nuova serie di DB non mi dispiacerebbe. Parlo da fan sfegatato ai tempi ke furono. Almeno non dovrei rivedere sempre li stessi espisodi sulla mediaset.

    Cmq vorrei proprio vedere cosa andranno ad inventarsi. Avevano raggiunto il culmine con Z e lo hanno superato con GT.

    Spero ke sia qlks di innovativo fuori dalla classica vecchia storia. Cioè siamo nel 2009. Ci vuole un DB da 2009.

    :wink:

  • brookie

    io personalmente di DB nn mi stankerò mai poi certo se facessero una storia bella e avvincente e nn sl una roba commercialotta sarei + felice ma alla fine DB lo guarderei comunque :w00t:

  • Bonny

    sono decisamente amareggiato, di fronte a questa notizia.
    sinceramente pare anche a me un tentativo ( come quello del film, ovviamente ) di tirare fuori altra grana da una serie che è ormai morta da tempo, un mero dissotterrarla per rivenderla poi a pezzi ( tant’è che sarà a quanto pare un mix degli OAV. sai che bella nuova serie -.- )
    senza togliere nulla a Dragon Ball naturalmente, che per quanto mi sia sempre sembrato un accozzaglia insensata di combattimenti a catena, e per quanto mi dia la nausea vederlo ritrasmesso a ogni stagione da italia 1 invece di manga più freschi ( o di altre vecchie glorie mai ritrasmesse ) merita sicuramente la gloria che tale manga storico vanta.
    ma per dirla “papale papale”, io ne ho piene le palle. :ninja:

  • Io

    Tanto sarà come GT e tutti i film della serie, ovvero una taroccata, con una trama al limite del demenziale.
    In un momento di crisi, sarebbe come vincere il superenalotto, per Toriyama (che al messimo dirà, “vi do l’autorizzazione”. Sempre che sia lui l’addetto a tale masione) e la casa che la produrrà. Sempre che questi rumors siano veri.
    Nel caso fosse vero, sarebbe come buttare ancora fango, su una serie, che quando era nelle mani di Toriyama, era un qualcosa di incredibile.

  • Andry89.a

    Dragon Ball è stato fino a poco tempo fa il miglior cartone che abbia mai visto…dico così perchè adesso considero il miglior cartone quello di One Piece…che ricopre caratteristiche di Dragon Ball, che a differenza di quest’ultimo si sono sviluppate notevolmente!!!

    Riguardo alla decisione di riportare dragon ball con un altra serie…sinceramente non mi dispiacerebbe se ci saranno nuove avventure con nuovi temi rispetto a quelle passate…poi se realizzate da Toryama…Tanto di cappello!!!!l

  • ?ZaRaKi KeNpAcHi?

    Sinceramente sono sconcertato da questa notizia…
    Come ha detto Bonny a me sembra solo un vano tentativo di riportare una serie morta da tempo…
    Per carità dragonball resterà per sempre uno dei piu grandi manga mai scritti..e se oggi abbiamo questi shonen cosi avvincenti e appassionanti lo si deve a DB…ma è anche chiaro che ormai non regge il confronto con One Piece Naruto ecc…
    Anche la trama…almeno un po di originalità…ma andare a rivisitare gli oav mi sembra un tentativo con neanche tanto impegno di fare qualche soldo..
    Mha…

    Sempre se i rumors sono veri :biggrin:

  • PainUchiha

    quoto kn zaraki, poi sì, bisogna xcambiare e andare x innovazioni e nn rimaner sempre indietro.

    PS:blurry hai un’e-mail :biggrin:

  • Sogeking

    se avranno il coraggio di mettere in piedi una storia che abbia davvero un senso e uno svolgimento imprevedibile allora bentornato dragon ball… io ci spero

  • IORI_17

    dragon ball ha fatto la storia,ma una nuova serie(ben fatta) non mi dispiacerebbe,poi se c\’è toriyama nel progetto si può sperare bene

  • Jet_pistol

    Ok, tutto molto bello.. però…
    DOVE E’ ONE PIECEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 530?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    • vvv

      cosa c’entra

  • GiuseppeD

    Io penso invece che già il fatto che sia curato da Toriyama sia una gran cosa, penso che in questo modo sarà ben distante dal GT (per quanto a me, non sia proprio dispiaciuto) e comunque credo che ogni lavoro debba prendere il suo spazio.
    Ne abbiamo le tasche piene solo per il fatto che in italia m3diaset le trasmette praticamente ogni anno, però pensateci se fossimo stati a digiuno per molto tempo, e ci proponessero una nuova serie… che diremmo?
    non la vogliamo? … io non credo proprio! ;)

    io son contento, mi farà piacere rivedere un nuovo lavoro di quel genere con quei personaggi e quelle ambientazioni. a me piace! :whistle:

  • da boss

    basta dragonball…tra l’altro credo che queste voci siano MOLTO MOLTO POCO fondate…anche perchè le immagine riportate in coda le ho già viste tempo e tempo fa in un vecchio sito..e non provano si sicuro la possibilità di una nuova catena di anime…
    inoltre credo che 3 serie possano già di loro bastare…ne ho piene fino all’orlo di dragon ball..dato che lo continuano irrimediabilmente a riproporre…ormai conosco le battute a memoria :sick:

  • Nero

    Se proprio devono fare una serie nuova, devono proprio impegnarsi a farla partire con episodi coerenti alla fine di Z (spero che gt venga tolto), che abbiano un senso per proseguire la storia…. Perchè se si inventano qualcosa di noioso come goku bambino (che per gt è stata la cosa peggiore), non lo guarderò.
    E poi il fatto che debbano affrontare ANCORA gli stessi nemici mi fa venire la nausea… :sick:

  • Max95

    se faranno una nuova serie spero che non sia come dragonball gt, mi è sempre piaciuta l’ultima saga ma penso che non sia allo stesso livello di dragon ball z che è una vera e propria leggenda

  • Ryo Saeba

    Buongiorno a tutti ,
    cercherò di essere breve. Ho 26 anni sono cresciuto con Mazinga , Hokuto no Ken , Saint Seiya , Lupin , City Hunter , Dragon Ball ecc…
    Io penso che sia giusto continuare la saga dei Saiyan , per un semplice motivo : DRAGON BALL GT è una merda!!! Noi appassionati veri siamo rimasti alla fine dello Z , perchè il GT nn “ci azzecca” niente….anzi rende ridicolo tutto l’universo di Dragon Ball. Per questo spero che questa nuova serie si faccia e che nn tenga conto del GT in modo da dare una degna conclusione ad uno dei Manga/Anime + bello importante epopolare di sempre!!!!!
    Ciao Ciao
    Mokkori Power!!!!

  • come diceva Maccio una volta: EMMOBBASTAVERAMENTEPERO’

  • federico

    anche quelli che sono contrari,alla fine lo guerderanno

  • Freyon

    FInchè ci sarà un Dragonball da guardare io lo guarderò! Personalmente sono contento! Evvai!

  • DaniGaara

    Ma la notizia è ufficiale? Si fa o no questa nuova serie? neanke a me dispiacerebbe molto… ma sinceramente + ke vederle al pc in sub ita m piacerebbe risentire il doppiaggio in ita! xk alle voci in ita d DB sn molto “affezionato” XD anke se il grandissimo paolo Torrisi è morto purtroppo… :(

  • Baron W.

    Io non riesco ad immaginare come possano inserire nella trama i personaggi degli OAV,cioè che fanno chiedono al drago di tornare indietro ai tempi del Z e di far risorgere di botto i malvagi? Almeno dalla foto spoiler di sopra questo si può pensare,tranne se quello è Goku jr e tutto si va ad ambientare anni dopo è quella l’impressione che mi ha dato,al massimo sarà una serie parallela al GT che inizierà con il solito narratore che spiega che quello è un’universo alternativo in cui pilaf non fa tornare Goku moccioso,bah,finché non si esamina non si può giudicare,ma mi sembra il colmo farne ancora un’altra,a stò punto facessero morire tutti e la cominciano da zero,solo con le sfere,senza sayan,anche se sono il marchio di casa hanno stufato,cioè le sfere si usano solo per farli resuscitare,sono un jolly,mi piaceva così tanto,ho pure tutti i fumetti della serie Z che se esce un’altra scemenza come il GT li vado a pestare

  • GiuseppeD

    io credo che come è specificato anche nella fonte, sarà una specie di continuo del prossimo special che uscirà, quindi in parole povere subito dopo lo Z, alternativamente al GT uscirà questa nuova serie con tutti i personaggi degli altri OAV, in questo modo si tratterà la trama scorsa diversamente e magari con cenni a personaggi degli OAV che noi (o forse non tutti noi) avremmo voluto vedere in maniera più “estesa”…

    almeno credo, spero…. :cool:

  • zio

    FINALMENTE il ritorno dei veri guerrieri più forti dell’universo manga….secondo me hanno fatto dimolto bene…naruto e gli altri manga stanno alzando troppo la cresta…un’altra serie per farn capire a tutti chi è il migliore…AKIRA TORIYAMA

    • endriu

      ds

  • Boh

    Un bel anime che riprende tutti quegli avversari ,e quindi nulla di veramente nuovo ma più che altro un rifacimento che li leghi assieme, non vedo l’ora di vederlo, anche perchè sono gli avversari meno conosciuti, o meglio la loro storia è la meno diffusa, sono presenti nei film giusto? la mediaset ne ha proiettati veramente pochi quindi boh potrebbe anche essere utile dare una rispolverata a quei cattivi dandogli più importanza \o/ XD

  • Matt

    Magari una nuova serie!!! Ma non un plagio di vecchie storie!!!! (o si??!!)
    Ma, Speriamo il bene !!!!!!!! :heart: :heart:
    W DB

  • ma..secondo me uscirà una serie stile dargon ball GT…molto banale :sick:…credo che ora davvero basti con dragonball!!! cioè cosa faranno vedere tanto, un super sayan di quinto livello!?!?!? sono d’ accordo sul fatto che ormai dragonball puo starserne buono così com’ è!! e non rovinarsi dopo 10 anni solo per far soldi… :wink:

  • Hiryu_the letal ice

    :pouty: vi prego ditemi che NON è vero! sono stufa di DragonBall, sia chiaro mi piace, e tanto….ma basta, ve ne prego! Diventiamo grandi, appunto!

  • Mayuri_Kurotsuchi_88

    Raga onestamente provo grande rispetto x Dragonball, e così non potrebbe essere x un amante di ani/manga cm me … ma aimè ci rendiamo conto del fatto ke ci troviamo in un era in cui commercializziamo di tutto e ovviamente tutto fa gola anke qualke milione di euro ke può venir fuori da una messa in onda di na serie ke di sicuro avrà anke un gran seguito xkè kiunque anke ki magari (non è il mio caso) ne ha le tasche piene se le vedrà tutte dalla prima all’ultima già solo xkè la parola Dragonball contiene un fascino particolare al suo interno … pekkato … Goku & Vegeta si staran rivoltando nella tomba, xkè se confermato saranno nuovamente scomodati x l’ennesima volta ma adesso il nemico nn sarà più freezer cooler broly o cell … ma sarà un mondo cambiato cn gusti diversi e cn una visione di ani/manga diversa da dieci anni fa dove rappresentavano l’apoteosi del capolavoro manga… adesso vedremo come finirà cmnq aspettiamo aggiornamenti … rispetto for Drangonball … ma l’originale, nn quello degli OVA ke ci fanno avere -.-‘ ke orrore !!!!!!!

    SALUTI & RISPETTO^^

  • Daniele

    sarebbe meglio incentrare la serie su un discendente del futuro che ricomincia tutto da zero

  • Massimiliano

    no, vi prego ancora dragon ball no xD
    ne ho seriamente piene le tasche, considerate qual è stato il risultato di dragon ball gt…passi ad altro per piacere.

  • evil

    Spero vivamente si tratti di un rumor e basta. Per me Dragon Ball è finito dopo la serie di Freezer, poi è diventato noioso e ripetitivo e un modo di far soldi.
    Dragon Ball GT manco lo nomino, perchè per me non è mai esistita quella serie.

  • Ravenard

    se facessero una trama interessante non sarebbe male un nuovo capitolo,magari che prenda il posto del GT che onestamente fa pena

    anche se credo che ci aspetta solo l’ennesima serie di “nemici più forti dell’universo” e compagnia bella

  • Yamato

    Già DragonBall originale mi fa abbastanza schifo, figuriamoci se ci tirano fuori delle serie e casaccio, a mero scopo commerciale. Speriamo che queste voci restino quello che sono, e non si tramutino in realtà.
    Beh, non che me ne freghi qualcosa, dal momento che me la eviterò tranquillamente, però c’è un limite a tutto…

  • Chimical

    db ha fatto la storia, ma ora direi proprio che posso fermarsi

  • ren tao

    io spero si fermino, sono ancora in tempo!!gia DB era diventato ripetitivo dai cyborg in poi….e il GT era troppo brutto!!!poi vedere un super sayan non biondo mah…..cmq speriamo si fermino!!certo se la faranno la nuova serie per forza lo vedrò, perkè sarà quacosa di nuovo…ormai se mi devo rivedere vecchie puntate di DB preferisco quasi buttarmi a vedere il grande fratello con mia mamma :biggrin:

  • Kimimaro

    bhè, dipende, se deve essere una ripresa dei vecchi personaggi dei film e basta, no! è una cagata atomica, sinceramente un pò di innovazione ci vuole, o si faceva il continuo di gt( e a quel punto me ne sarei fregato lo stesso perche gt è una cagata ) oppure avrebbero potuto continuare la storia dalla morte di majinbu, cioè riscrivere gt, fare nuovi nemici, un nuovo super sayan 4 e tutto il resto, però meglio, con piu attenzioni nei particolari e meno foga.
    se però come dite voi è una serie dove riaffronta i nemici dei film, scusate, ma sarà una cagata, oltre tutto goku ha raggiunto ( per quanto brutto e debole ) il 4° livello, il piu forte dei film( jamemba ) gli fa una segha, che senso ha fare un film su nemici che perdono in partenza, vogliamo fare una buffonata come lo specia famoso?( che io ho visto ed è una cagata).
    oltre tutto, questa immaginona allegata al grandissimo progetto segreto, a me sembra solo una banalissima immagine di dragon ball dedicata ai vari film nulla di piu.

  • Grimjow03

    W dragonball!!!!!!!!!!!!!
    X me dragon ball è stato un sensei: mi ha insegnato qnt sia bella l’arte anime e manga e mi ha crasciuto.
    sicuramente og esistono anime x me + belli cm bleach xò.
    Nonstante io sia un grande fan di db vedere sempre la stessa serie scoccia xkè si sanno pure le battute tnt da poterlo doppiare anke noi e X QST è necessaria una nuova serie: la mediaset ha contribuito a distruggere db xkè l’ha ftt vedere trpp volte agli italiani e 1 nuova serie ci ritrasporterebbe nel mondo fantastico di dragon ball
    l’unica cs ke mi disp è ke goku nn avrà + la sua classica voce xkè il povero paolo toriisi ci ha lasciaqti nel 2005 :sad:
    riassumendo io voglio la nuova serie d Dragon Ball nel mondo e in Italia!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

  • DaniGaara

    grandissimo Kimimaro concordo su tutto… a me del GT sapete cosa m piaceva? le pokissime volte ke facevano vedere Gaku bambino SSJ3, anke nella sigla il disegno era spetta d lui ssj3

  • Zeverze

    andate tutti a vedere il trailer del film in live action di dragonball….
    a me sinceramente non è spiaciuto…
    per quanto riguarda la nuova serie spero che la facciano anche perchè non se ne può più di guardare le stesse puntate 10 volte…
    (anche se si guardano lo stesso :silly: )

  • give or destroy

    anch’io ne ho sentito parlare
    avete presente dragonball af
    bhe è stata una leggenda metropolitana per un bel periodo
    che appunto non è mai esistita
    ma materialmente era in realta una raccolta di fizzini fatti dai fun (cioè storie scritte dai fun) di tutto il mondo
    bhe ho letto che a un certo punto un team in giappone ha deciso quindi di basarsi di queste serie appunto prendendo spunto dai migliori o i più convincenti di questi fizzini
    ma sempre con una collaborazione di toyorama
    in poche parole sarebbe il fantomatico è sempre leggendario dbAF

  • Ashura

    :w00t:
    mah per quanto mi riguarda io con dragon ball ci sono praticamente nato e lo sto vedendo anche ora..
    e nn credo mi stufero mai guardarlo e poi se esce una nuova serie meglio ancora.
    spero solo che nn siano solo voci… :w00t:

  • Kairi88

    Ragazzi senza offesa ma…se non lo volete guardare non guardatelo XD Tanto a voi che cambia? :ermm:
    Io personalmente sono SRAFELICE di questa cosa, tutti dobbiamoTANTO a dragonball…soprattutto a coloro che piace one piece…perchè, diciamo le cose come stanno, senza dragonball anime come one piece o naruto non sarebbero mai esistiti, o comunque non avrebbero avuto lo stesso spessore che hanno ora(gli stessi autori hanno detto di essere stati TANTO ispirati da dragonball, non mi invento nulla)…dragonball non è UN manga, dragonball è IL manga, l\’unica opera che a distanza di ANNI riscuote ancora un successo fenomenale…se il maestro ha deciso di rimettersi all\’opera (e stiamo tranquilli che se se ne occuperà lui non avremo a che fare con una cavolata come dragonball GT) dovete solo esserne felici. O al massimo fregarvene altamente…ma perchè vi lamentate? Mica vi tocca O_o E cmq sono SICURISSIMA che tutti quelli che si lamentano guarderanno questa nuova serie, se esisterà sul serio.

    Crescere? Mah..non capisco perchè se una persona è felice di questa notizia dovrebbe essere una persona poco cresciuta O_o a volte dite cose strane eh XD

  • Kairi88

    Scusate se continuo, ho appena letto un commento a cui voglio rispondere XD Dunque, sapete che in Giappone girano molti soldi con il mercato delle doujinshi no? Per chi non lo sapesse le doujinshi sono opere di mangaka NON professionisti che utilizzano personaggi di anime/manga famosi (ma anche personaggi originali, anche se raramente) per creare delle storie. Non sono solo hentai, yuri o yaoi…si tratta anche di opere “normali”…ecco, dragon ball AF è una doujinshi, esiste ECCOME e ha avuto un GRANDISSIMO successo..semplicemente non è opera del maestro (come dragonball e dragonball Z) nè opera di suoi allievi scelti (come dragonball GT)….ma dire che non esiste mi sembra esagerato XD

  • onizzukka

    Be diciamo k x me si potrebbe anche fare, sempre k nn sia cm il GT k sinceramente trovo sia la rovina d dragonball ed 1 bambinata pazzesca…ank xke x adex credo k nex altro manga d combattimento possa superare dragonball…pur essendo 1 fan d naruto one piece bleach e molti altri…

  • Benny.M

    Va be nn vi seccate per me sarebbe bellissimo ritrovare dragonball con un grafica innovativa e rivedere scontri entusiasmanti… :w00t: poi se ci lavora il mitiko Akira Toriyama il gioco è fatto… :biggrin: altro che Gt

  • GodGrinder

    Io sono un fan convinto di Dragonball, mi verrebbe da piangere dalla felicità se dovessero fare una serie che continua quella gt.
    Anche dopo tanti anni non ha mai perso il suo fascino, secondo me continua ad essere il miglior manga che sia mai stato sfornato da Akira Toriyama, e forse addirittura il migliore di tutti, anche se naruto sta veramente facendo concorrenza.

  • Kether

    Dragonball ha rivoluzionato lo shonen ed è stato un capolavoro.
    è stato e che resti nel passato perchè ormai o toriyama cambia tutto il fumetto o fumetti come One Piece e Naruto se lo mangiano a colazione.
    Il fortissimo che prende a pugni il mondo senza uno straccio di tecnica nuova e uno straccio di riflessione etico politica su cosa fa sono cose degli anni novanta, ora il manga è un’altra cosa, ormai lo shonen è fin troppo pensato e riflettuto (pensiamo ai discorsi tattici di interi capitoli di Naruto)-

  • il nulla

    se devono fa na nuova serie de dragonball almn facessero in modo de mette nuovi nemici e nuovi personaggi xò sempre tenendo quelli vecchi e ke ci siano delle novità come delle altre trasformazioni x goku e vegeta e gli atri e altre fusioni xke sinceramente nn mi va di vedere una nuova serie di dragonball con i soliti nemici ke ripijano vita e i stesti protagonisti
    un saluto a tt

  • il nulla

    stessi*

  • yuren

    secondo me una nuova serie di dragon vall sarebbe bellissima….cioe: e il cartone forse piu famoso di tutti, ha contagiato ed appassionato tante generazioni anke solo cn le solite repliche..e secondo me gia solo il pensiero o vedere in tv la pubblicita della nuova serie darebbe un sacco di curiosita a tutti penso e nn sl ai piccoli….questo e quello k penso…..QUINDI IO SONO PIENAMENTE DACCORDOOOOOOOOOOOOOOO…. :lol:

  • yuren

    naturalmente come dice “IL NULLA”… cn nuovi personaggi trasformazioni ecc….qualcosa k dia curiosita..

  • kititakaga

    forza dragon ball
    :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:

  • vvv

    dicono che esca per il 2015 dragon ball af perche al inizio e stata un invenzione dei fan e pio con questo hanno iniziato a farlo poi dopo questo faranno dragon ball er

  • pescara03

    A me nn piace tanto la prima serie di dragon ball ma z e gt e bellissimo.spero ke facciano una nuova serie ke kontinui la storia di gt con nuovi personaggi e nuove trasformazioni.di.super sayan