In arrivo la seconda seire di Shin Prince of Tennis

di Vips 2

sppOggi rendiamo omaggio ad un entusiasmante manga che vede la luce in una nuova e ancora più interessante seconda serie. Stiamo parlando, come il titolo ci suggerisce, di Shin Prince of Tennis, storia edita sul magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha e conclusasi circa un anno fa.Dopo i 379 capitoli raccolti in ben 42 volumi, dell’anno passato appunto, ecco che si prepara a debuttare sulla stessa rivista Shin tennis no ouji-sama (tradotto Il nuovo principe del tennis) sul numero 4 di aprile 2009 e già disponibile da questo mese.

Il capitolo, che segna l’inizio di questa nuova serie di avventure per Ryoma Echizen e compagni, è composto da ben 58 pagine dui 13 a colori, pertanto in fondo all’articolo potrete gustarvi 15 tavole, in anteprima, veramente fatastiche sotto ogni punto di vista.
Detto questo facciamo un breve richiamo alla trama di questo manga/anime sportivo creato da Takeshi Konomi (Cool) e che ha riscosso un buon successo sia in casa che qui in Italia. Vi ricordo che nel nostro paese la serie è pubblicata da Planet Manga.

La storia inizia e si svolge a Tokyo, dopo che Ryoma Echizen, un bambino dodicenne con abilità prodigiose nel tennis, torna in Giappone in seguito alla sua partecipazione ed alla sua vittoria in quattro tornei consecutivi di categoria junior negli Stati Uniti.
Ryoma è figlio di Nanjirou Echizen, ex campione giapponese di tennis che misteriosamente, dopo aver battuto ogni avversario nei circuiti professionisti, si ritirò al culmine della sua carriera. Per riprendere gli studi, viene mandato dal padre nella scuola media Seishun Gakuen, chiamata più popolarmente Seigaku, una delle scuole con i migliori giocatori del paese.
L’obiettivo di questa scuola è vincere nei tornei di qualificazione, a partire da quelli cittadini sino a quelli regionali, fino ad arrivare alla vittoria nel torneo nazionale. Per farlo, crea la squadra della scuola con un torneo interno che deciderà i membri partecipanti ai tornei. Ovviamente, Ryoma partecipa alle selezioni e, dopo essersi qualificato, comincia con la squadra titolare la battaglia per il titolo nazionale.

Infine, ma sicuramente non meno importante, attraverso il sito ufficiale giapponese della serie in questione, ci arriva la conferma di un nuovo OAV dal titolo The Prince of Tennis ~ Another Story, che va ad aggiungersi ai 3 precedenti (Il principe del tennis – Un duro giorno sulla montagna, Il principe del tennis – Il torneo nazionale, Il principe del tennis – semifinale).

[Fonte: animeclick]

  • divinic

    complimenti a planet manga ke fr un p fa uscire il volume numero 11 solo in fumetteria, un peccato ke la gente nn possa leggere questo bellissimo manga per colpa della distribuzone :sad:

  • AoiKage

    Ho letto la raw giorni fa. Adoravo PoT e mi piaciuto anche questo. Peccato che la qualit della raw in questione era un po’ orrenda :D