In arrivo il sequel di Darker than Black

di Kernel 7

darker-than-black-sequel1

Secondo la community giapponese 2channel nel prossimo numero di Young Gangan, rivista di Square Enix, potremo leggere l’annuncio ufficiale di Darker Than Black 2, con tanto di data di inizio della serie. Ricordiamo, fra l’altro, che solo lo scorso giugno lo studio di produzione Bones aveva annunciato l’inizio della lavorazione sul sequel del recente Darker than Black, anime tramsesso nelle reti giapponesi solo nel 2007 e successivamente anche riadattato in manga. L’opera è disponibile in Italia in due volumi, editi da Planet Manga e arrivati nelle fumetterie non più di un paio di mesi or sono. La serie animata, creata da Tensai Okamura, in collaborazione col sopra citato studio Bones, è ambientata in una sorta di Tokyo alternativa in cui, dieci anni fa è misteriosamente apparso un Hell’s Gate (cancello dell’inferno, in traduzione). In concomitanza con questo evento hanno fatto la loro comparsa anche i cosiddetti Contraenti, individui dotati di strani poteri e privi di uno scopo ben definito. Spesso ingaggiati dai governi più disparati nel ruolo di spie o di agenti e impiegati nel corso di missioni segrete, la loro esistenza è ancora sconosciuta a gran parte della popolazione mondiale. Stessa cosa si può dire per quel che concerne lo scopo ultimo di questi Contraenti o le loro orgini, dettagli sconosciuti che contribuiscono a creare una buona dose di supsence e mistery. Nonostante l’anime di buon livello, personalmente credo sia stato un peccato per il manga, che non raggiunge la stessa qualità. Per gli amanti del genere mistery, al momento, non resta che ingannare l’attesa gustandosi la prima serie dell’anime e sperare che la data ufficiale della seconda non si faccia aspettare troppo.

  • 1

  • Damiano

    Effettivamente il manga si risolve troppo in fretta…2 volumi sono pochi..
    L’anime purtroppo non ho ancora avuto la fortuna i vederlo…spero di riuscire a gustarmelo al pi presto e a questo punto di poter contare anche su una seconda serie..

  • nonleggere

    Quando esce??

  • Mr_Nick

    Mmmmm…Darker Than Black non mi ha proprio tenuto appiccicato allo schermo come altre serie per in alcune puntate l’atmosfera davvero speciale. Ci sono tante cose che non vengono spiegate e ci costringe lo spettatore e fantasticare troppo, almeno questo il mio parere. Ci nonostante lo consiglio a tutti coloro che hanno voglia di guardare qualcosa che vada al di fuori dei soliti schemi :)

    Speriamo che nella prossima serie si riesca a chiarire un po’ meglio l’origine dei Contractor (o Contraenti che dir si voglia) e dell’Hell’s Gate!

  • battax

    Io invece vado controcorrente e dico che Darker Than Black l’anime che di pi mi ha preso (insieme a Berserk) e probabilmente quello che mi piacuito di pi… non vedo l’ora che esca la seconda serie!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

  • MASTRO

    Bene, speriamo arrivi presto!

  • Innocent_Anti_Hero

    sinceramente sono daccordissimo con quanto hai detto. Il manga ne per la qualit dei disegni,a mio modesto parere addirittura un po troppo scarsa rispetto all’anime, ne per la storia che nel manga, forse a causa della brevit dell’opera, non viene resa assolutamente bene raggiunge i livelli dell’anime ed anzi…se fosse uscito prima il manga non mi sarei nemmeno sognato di guardare l’anime. sar crudele ma boccio nella maniera pi assoluta il manga che trovo faccia scempio dell’anime.
    al contrario la prima stagione dell’anime stata davvero molto bella e coinvolgente. Personaggi caratterialmente definiti, disegni piacevoli ed una trama fitta e interessante. aspetto con ansia la seconda serie e se fanno un manga anche della seconda credo proprio che uccider qualcuno ^.^