In arrivo: Dogs, Bullet & Carnage!

di tendril Commenta

dogs-copia.jpg E’ finalmente in arrivo DOGS: Bullet & Carnage!
L’uscita di questo straordinario manga è annunciata per febbraio! Il creatore di questa fantastica serie è l’artista Shirow Miwa, un mangaka dal tratto gradevolissimo e semplice.

Il clima abbastanza apocalittico fa riflettere sul futuro del nostro pianeta, in quanto la scellerata ricerca scientifica sulla manipolazione genetica ha precipitato la società in un inferno di caos e mostruosità. Inutile dire che la violenza sarà alla base del manga.

“Un’unica, tetra nube di malinconia e disperazione accompagna le vite di una generazione, che con la sua tecnologia e l’orgogliosa proclamazione dell’ età dell’oro della scienza, ha condotto il pianeta sull’orlo del disastro.”

Quattro ragazzi, si incontreranno per porre un senso alla loro vita, e forse, per salvarsi da questo catastrofico mondo. Ciascuno con personalità completamente diverse, che ci faranno ridere, soffrire e sperare….

C’è da dire che questo manga, pur essendo un one-shot di Miwa, imprime nel lettore una impressione decisamente positiva: non un banale one-shot su carta, ma una vicenda umana, interpretata da personaggi che vivono ai margini, si feriscono, duellano, squarciano legami, perseguono obiettivi, si perdono di vista e si ritrovano nel tempo, saldando i conti, svelando motivazioni, esprimendo un senso di ineluttabilità, malinconia e fatalità capace di chiudere il cerchio e lasciare irrisolte le loro esistenze, senza vincitori né vinti.

Questo volume unico, aprirà gli scenari per l’intera serie che ci lascerà con il fiato sospeso, attirandoci verso gli acquisti dei prossimi volumi (disponibili da marzo).

Consigliato a tutti gli appassionati del drama in stile giapponese, non fatevi scappare questa occasione! Sarete dunque obbligati a seguire i volumi dei quattro protagonisti, (Mihai, Heine, Badou e Naoto), la quale vita da “cani sciolti” li porterà a cercare la verità della vita.

Che dire, a me piace moltissimo…! Lo prenderò subito appena lo trovo in edicola! A voi che ve ne pare?