Il Trono di Asgard

di Kaleb 3

thor-20081218100507571.jpgOggi è il giorno del Dio del tuono, una testata che mi sta appassionando veramente tanto; sulla qualità delle storie c’è veramente poco da dire, Straczynski è una garanzia e vedere le tavole di Marko Djurdjevic è semplicemente un piacere anche per chi è un semplice appassionato di disegno, figuariamoci per chi legge comics. Il restyling del personaggio a me sembra molto efficace e la storia impostata da Straz lo è altrettanto, per giostrare un ritorno così importante; per quello che riguarda poi l’attuale momento che sta vivendo Thor se in Italia stiamo vedendo le prime macchinazioni della nuova Loki, come quella che tiene ancora dormiente Sif, negli Usa il principe di Asgard ha partecipato al Secret Invasion avendo anche un ruolo fondamentale e si trova a dover combattere una macchinazione ordita sempre da Lady Loki che vorrebbe che a sedere sul trono di Asgard non fosse per l’appunto Thor ma bensì Balder, altro eroe nordico e fedele amico di “riccioli d’oro”. Inoltre questa serie di eventi, che naturalmente ora si sposterà in ottica Dark Reign visto che la nostra Loki fa parte dei nuovi Illuminati, ci  propone un inaspettato ritorno ovvero quello della classica versione maschile del Dio dell’inganno… e sembra che sia stata la stessa donna a creare il Loki classico ma quale sarà il suo ruolo in queste vicende e come mai la nuova Loki ha optato per avere una sorta di suo doppio al momento non è ancora dato saperlo sebbene le cose si fanno sempre più dure per il nostro amato Thor e sempre più interessanti per noi lettori. Per me questa nuova gestione del Dio del tuono si merita un otto pieno e non vedo l’ora di andare avanti, la sola cosa che mi spiace è quella di non avere al momento Thor in nessuna delle formazioni dei Vendicatori ma questa potrebbe essere una scelta per un più efficace sviluppo del personaggio o altresì potremmo vedere magari Thor combattere in uno dei gruppi del Marvel Universe magari tra qualche mese. D’ altra parte ci vorranno tutti i pezzi da novanta possibili per contrastare i Dark Avengers che tra le loro fila annoverano tra gli altri Sentry, che è riuscito a stendere Hulk all’ apice della sua forza.

See U in CyberSpace

  • ON!ZUKA

    Mah, il Thor non mi ha mai appassionato.
    Per le ultime vicende di Lady Loki, il suo entrare a far parte dei nuovi illumin ati… Sta ravvivando una storia che per mio modesto parere si trascinata sempre sulla stessa falsariga.

    Una domanda alquanto stupida (ma mi son perso alcun passaggi): Perch Sentry nei Dark Avangers? :ermm:

  • Kaleb

    Ovviamente ancora non c’ la certezza del perch Sentry sia nei Dark Avengers, per lecito supporre, vista la precarica salute mentale di Bob, che per ora Void abbia preso il sopravvento, oppure che Norman tramite qualche perverso gioco mentale sia riuscito a soggiogarlo. Queste sono le ipotesi che mi sono venute in mente cosi ad una prima vista. Posso aggiungere che nei Preview dei New Avengers che ho visto Sentry non appare e che in una copertina sono chiaramente raffigurati lui ed Ares che sembrano proprio voltare le spalle ai rispettivi gruppi. Ma per chi vedesse questa copertina faccio notare un piccolo particolare, sul palazzo si pu leggere una piccola scritta Avengers Wanted… e pare chiaro quindi il destino dei Vendicatori :wink:

  • Logan

    penso che sia giusto che ora thor non stia in nessun gruppo, ha troppi casini da dover risolvere e gli stessi vendicatori sono troppo incasinati per poter coinvolgere anche lui…