Il team rally di evangelion debutta in cosplay

di My Funny Valentine 8

Ok. Immagino che un articolo come questo non varrebbe nemmeno la pena di essere pubblicato, ma sinceramente credo che sia una cosa che vale la pena vedere. 

Non so se sapevate (io non lo sapevo) che nel campionato delle super-GT 300 class c’è una macchina a tema evangelion. Si tratta della Corolla Evangeion RT-01. E fin qui niente di nuovo sotto il sole, dato che anche in italia abbiamo avuto esperienze di connubio tra sport e manga. Basti pensare alla Trenkwalder Modena One piece, squadra di pallavolo che giocava con cappello di paglia dipinto sulle magliette. Ma qua si è andati oltre. Le uniformi dei piloti, che rispondono ai nomi di Koki Saga e Kosuke Matsuura, sono disegnate sul modello del plug suit di Shinji. Sarebbe come far giocare i pallavolisti con i vestiti di Rufy. I giapponesi sono sempre un passo avanti a tutti gli altri.

E non è finita qui: le race queens sono “vestite” come Rei e Asuka. Si tratta di due modelle molto famose in patria, Noa Mizutani e Yuuna Chiba.

C’è da dire che la Run’A entertainment, l’azienda fautrice di questa iniziativa, non è nuova a cose del genere. Per esempio nei campionati passati avevano fatto gareggiare una macchina che era la copia sputata di Saetta McQueen, protagonista del film Disney e Pixar Cars, ed un’altra, i cui motivi decorativi ricordavano i vestiti di woody e jesse di toy story, con i piloti che indossavano le uniformi di Buzz Lightyear.

Iniziative del genere, a mio parere, fanno sempre bene. Chissenefrega se non hanno motivo di esistere, sono belle da vedere. E se riescono a strappare una risata  o un mormorio di stupore, a mio parere non fanno che aggiungere quel tocco di spettacolarità a quel magnifico spettacolo che è il rally. Ditemi che ne pensate, e come sempre, stay tuned on Komixjam!

p.s. se vi interessa, attualmente la macchina è quattordicesima in classifica. Coraggio eva-car!

[fonte: animenewsnetw0rk]

  • Akikako

    chiss se sopra sar montato l’elemento s^2… cos di certo non dovr fare pit stop :lol: :lol:
    ma qualcuno sa’ se hanno mai vinto qualcosa?

  • Sauretto

    I giapponesi sono dei grandi!! Bella idea!
    Comunque devo fare una precisazione: non un team rally, si tratta di un team che corre nel campionato turismo giapponese (gare su pista) con auto di potenza limitata a 300 cavalli, il Super GT300 appunto.

    • chiedo venia per il mio sbaglio e ti ringrazio per la precisazione :D

      • Sauretto

        Lieto di contribuire per quel che posso :cheerful:

  • shinobi91

    I giapponesi una cosa, o la fanno bene o non la fanno….

  • Rapsodia

    beh…non proprio la stessa cosa tra i vestiti della ciurma di rufy e quelli di evangelion…effettivamente un libero con sandali, pantaloncini e paglietta farebbe molto ridere(idem per lo schiacciatore col naso finto, il recettore in abito elegante, ecc.) ma la tuta di shinji quiantomeno accettabile per una societ civilizzata, specie se come tuta da rally :D ..e le modelle mi sembrano un pochino pi svestite dei loro equivalenti bidimensionali… secondo questo genere di cose pu essere evitabile, e non vedo quali benefici porterebbe all’opera, secondo me non che una mezza presa in giro, pur non essendo un fan di evangelion…. vabb, chi sono io per fermarli :P ?

  • rosciomanga

    che figata! al pari delle biciclette di evangelion di qualche mese fa XD chiss cosa succederebbe se la macchina andasse in berserk…

  • patokite91

    *RALLY*

    … facepalm.jpg