Il romanzo L’attacco dei Giganti: Lost Girls diventa un manga

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Agosto della rivista Bessatsu Shonen Magazine edita dalla Kodansha, è stato dato l’annuncio che Ryōsuke Fuji adatterà il romanzo L’attacco dei Giganti: Lost Girls di Hiroshi Seko in un manga. Il primo capitolo del manga farà il suo debutto sul numero di Settembre di Bessatsu Shonen Magazine che la Kodansha farà uscire il 9 agosto. L’attacco dei Giganti: Lost Girls si aprirà con una pagina a colori.

lost girls 1

Bessatsu Shonen Magazine ha annunciato la pubblicazione della nuova serie introducendone la storia come segue: Uno dei romanzi spinoff di L’Attacco dei Giganti diventa un manga! La storia sconosciuta di un giorno nella vita di Annie e Mikasa.

La Kodansha ha pubblicato il romanzo di L’attacco dei Giganti: Lost Girls in Giappone a dicembre dell’anno scorso. Il romanzo raccoglie tre storie brevi con protagoniste Mikasa e Annie. Le tre storie sono intitolate Lost in the cruel world, Wall Sina, Goodbye, e Lost Girls. La casa editrice nord americana Vertical ha annunciato, in occasione dell’Anime Expo della scorsa settimana, che tradurrà il romanzo il lingua inglese.

lost girls 3

In aggiunta a questa nuova notizia circa il manga di L’attacco dei Giganti: Lost Girls, il numero di agosto di Bessatsu Shonen Magazine ha anche annunciato la ristampa del manga spinoff L’attacco dei Giganti: Before the Fall di Satoshi Shiki, tratto dal romanzo di Ryo Suzukaze. Ancora una volta, la Vertical ha acquistato i diritti sia del manga che del romanzo per la pubblicazione in Nord America.

lost girls 2

La rivista, inoltre, ha fatto sapere di avere un’importante notizia da dare circa il manga spinoff L’attacco dei Giganti: Junior High di Saki Nakagawa, ma che la notizia sarà data sul prossimo numero di Bessatsu Shonen Magazine. Il manga di L’attacco dei Giganti: Junior High re-immagina Eren, Mikasa, Armin e altri personaggi del manga originale come studenti e professori presso la Titan Junior High School.

[  Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]