Il ritorno di The Slayers

di Astaroth 2

Eh sì avete capito bene, Lina Inverse ed i suoi compagni potrebbero tornare in TV questo luglio prossimo venturo in ben due serie da 13 episodi ognuna.

slayers39.jpg

La notizia è stata diffusa dal DragonMagazine, la rivista giapponese sulla quale comparve per la prima volta la serie, anche se al momento non si sa molto né sulla trama né sui personaggi protagonisti della nuova edizione. E’ invece confermato il medesimo cast tecnico delle prime tre serie (The Slayers, Slayers Next e Slayers Try) con alla regia Takashi Watanabe, il che dovrebbe garantire almeno una certa continuità sia nell’interpretazione che nella tecnica.

Per i pochi che ancora se ne ricorderanno la serie venne trasmessa in Italia sotto l’osceno nome di Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina e bistrattata dalla censura Mediaset, fino al punto che gli ultimi tre episodi di Slayers Next vennero fusi in un’unico pezzo da nemmeno 18 minuti totali di durata (rispetto ai 21 standard). La trama dell’anime ha seguito pedissequamente quella dei romanzi fino alla seconda serie, lungi da sporadiche aggiunte e talune modifiche narrative necessarie per la riproposizione televisiva. Alla fine della Next in entrambe le versioni vediamo Lina e Gourry salvarsi dagli Abissi del Caos e quest’ultimo perdere la Spada di Luce. Nell’anime però, in vista della terza serie essa viene recuperata da Xellos per poi essere definitivamente abbandonata in mano a Searius nel suo ritorno al proprio mondo, ricollegandosi così ufficialmente alla situazione della terza e finale parte dei romanzi quando Lina e il compagno si danno alla ricerca di una nuova spada per quest’ultimo. E’ molto probabile dunque che la trama potrebbe riprendere da questo punto, anche se nei romanzi manca la presenza da lì in poi di Zelgadiss e Ameria, diventati con l’anime una delle coppie preferite del fandom oltre che due personaggi quasi protagonisti. Al loro posto si dovrebbe vedere l’arrivo di Luke e Milena, due mercenari vagabondi in cerca di soldi.

20080228a.jpg

Comunque nulla è confermato al momento, anche se è già dal lontano 2001 che i fan aspettano con ansia l’uscita di una nuova e definitiva serie che concludesse la trama PROPRIO con i romanzi. Resta da vedere se i produttori reputeranno utile lo stravolgimento della trama originale di Kanzaka per far contenti alcuni fan, oppure preferiranno proseguire sulla linea originale per far contenti i veterani.

Chissà che non sia anche una buona occasione per completare l’edizione italiana dei DVD della ShinVision e possibilmente pubblicare i restanti due film (Slayers Gorgeous, Slayers Premium) e l’OAV Slayers Excellent ancora inediti nel nostro paese.

  • kazanosuke

    ke bello non vedo l’ora! grazie della notiziona! :biggrin:

  • Io so in pi che
    # uscir per QUESTO AUTUNNO!
    # Il suo titolo sar SLAYERS REVOLUTION.
    # Ci saranno Rina, Gourry, Amelia, Zel e Xelloss con gli stessi doppiatori
    # La trama NON presa da i romanzi ma originale

    per altre info vedere qui
    http://andreslayers.altervista.org/nuovaserie.html