Il ritorno del diavolo rosso

di Chris07 4

Grandi novità in vista per il diavolo custode più amato dai lettori Marvel, che si prepara a tornare in grande stile sulla scena con una serie nuova di zecca.
Ma partiamo con ordine, in seguito agli eventi delle saga denominata Shadowland, che proprio ora potete trovare sulle pagine di Devil & Hulk, lo status del rosso di Hell’s kitchen è cambiato in maniera inesorabile(per chi non sapesse a cosa mi riferisco eviterò Spoiler a riguardo) in seguito a questa saga infatti il caro Matt si è preso una “pausa di riflessione” che lo ha portato ad assentarsi per un periodo dalle testate Marvel, dando agli autori il tempo per sviluppare un nuovo ciclo che proprio a Luglio vedrà la luce nelle fumetterie americane.
Nonostante alla Marvel,e in particolare col personaggio di Devil non siano nuovi a far scomparire il personaggio per poi farlo tornare dopo un breve periodo, questa volta i progetti a riguardo sembrano essere davvero in grande stile per arrivare a un grande rilancio di una delle figure sicuramente più affascinanti e amate dell’intero universo.
Nonostante questo grande rilancio segua passo passo i ripetuti cliche Marvel in situazione come questa, come per esempio il ripartire con la periodizzazione da un nuovo numero Uno o i soliti annunci entuastici riguardo la nuova serie che “dovrebbe stravolgere il personaggio”, questa volta più che altre c’è da essere davvero ottimisti anche solo per il Team a cui sarà affidato questo nuovo ciclo del Diavolo.
Il duo a cui sarà affidata infatti la serie è sicuramente di tutto rispetto:a scrivere la nuova seria sarà infatti Mark Waid mentre alle matite potremo ammirare addirittura il nostro connazionale Paolo Rivera che in una recente intervista si è dichiarato entusiasta dell’opportunita che Steve Wacker(gia suo redattore in passato) gli ha donato.
Rivera aveva gia mosso i primi passi verso il diavolo rosso disegnando alcune cover e ha commentato che la sua intenzione è di creare il miglior fumetto della sua carriera!
Sicuramente dopo gli eventi di Shadowland e l’addio dalle scene per un po di tempo il personaggio di Devil aveva bisogno di una ventata di freschezza e a mio parere sia la scelta di Waid che quella di Rivera possono solo giovare a un personaggio che negli anni ci ha saputo regalare davvero delle grandi saghe (Frank Miller & Quesada in testa).
La nuova seria partirà negli USA il 20 Luglio e per l’occasione la Marvel ha deciso di non farmi mancare davvero nulla.
Oltre alla presentazione dell’albo con addirittura 5 cover diverse la notizia che ha esaltato maggiormente i lettori è che una di queste sarà disegnata nientepopodimeno che da sua maestà  John Romita Sr. che torna a disegnare il caro Matt dopo quasi cinquant’anni.
La marvel ha inoltre diffuso in rete da pochi giorni le prime tavole disponibili con cui vi lascio in attesa di poter commentare albo alla mano il ritorno di Devil.
Hasta Luego!
[via – marvel ]
  • bila85

    …mamma mia…quando penso a devil mi ritorna in mente il cartone in cui spiderman lo incontra per la prima volta e fa da avvocato a peter parker… :) quello stato il mio primo assaggio di devil :D

  • Duke

    Certo che durato poco l’esilio volontario…non mi ha soddisfatto dal punto di vista della storia..e nemmeno l’avvicendamento con T’challa (mi piacerebbe chiamarlo Black Devil) che avrebbe meritato pi spazio..speriamo che il seguito ci stupisca e non si appiattisca!

  • Logan_alle_Hawaii

    T’challa come uomo senza paura mi ha deluso tantissimo, come far fare l’ennesimo viaggio purificatore a Matt…peccato sia finito cosi xch l’idea di un Devil con un potere “politico” come quello che aveva ottenuto non era male, per lo meno per un po ci siamo tolti Bullseye dalle scatole (almeno fino a che Matt non ha un altra fidanzata da fargli uccidere :lol: )

  • Duke

    concordo in pieno :D