Il nuovo Principe del Tennis: annunciata la serie animata

di Silvia Letizia Commenta

Un poster promozionale ha dato l’annuncio della produzione di una versione televisiva animata del manga di Takeshi Konomi Shin Tennis no Ōji-sama (Il nuovo Principe del Tennis). Il poster segnala anche che il sesto volumetto del manga sarà messo in vendita a partire da Settembre, insieme al nono volume della guida ai personaggi Pair-Puir.

La pubblicazione di Shin Tennis no Ōji-sama è cominciata sulla rivista Jump Square edita dalla Shueisha due anni fa, nel 2009. Si tratta del seguito di Il Principe del Tennis, shonen manga sportivo pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shueisha già dal 1999 e conclusosi nel 2008.

Il Principe del Tennis è stato raccolto in quarantadue volumetti e la serie è stata pubblicata in parte in Italia dalla Panini Comics a partire dal 2007. Dal manga di Il Principe del Tennis è già stata tratta una serie animata, prodotta dallo studio Trans Art e andato in onda in Giappone dal 10 Ottobre 2001 al 30 Marzo 2005 per un totale di 178 episodi. Successivamente, la serie è stata mandata avanti attraverso una serie di OAV l’ultimo dei quali è uscito il 25 Gennaio 2008, accompagnando la fine del manga.

La serie animata e il manga di Il Principe del Tennis hanno avuto un successo tale da portare alla produzione di show radiofonico settimanale della durata di mezz’ora, più di cento CD musicali, diversi videogiochi, una serie di musical e una vasta produzione di oggetti dedicati alla serie, dai poster alle divise dei giocatori.

Il 3 Settembre 2011, inoltre, in Giappone uscirà il film intitolato Gekijō-ban Tennis no Ouji-sama Eikoku-shiki Teikyū-jō Kessen! prodotto dallo studio Production I.G e diretto dal regista Shunsuke Tada.

La nuova serie di Il Principe del Tennis, Shin Tennis no Ōji-sama, è ambientata qualche mese dopo la conclusione del torneo nazionale di tennis raccontato negli ultimi capitoli della prima serie.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]