Il nuovo Ghost Rider

di Chris07 3

Dopo avervi parlato del rilancio di Devil parliamo oggi di un altro personaggio a lungo fuori dalle scene principali e che si prepara a tornare alla ribalta in sella alla sua motocicletta infuocata.
Come è facile capire stiamo parlando di Ghost Rider, il teschio redentore tornato da poco al centro delle attenzioni durante Fear Itself.
Senza tirar fuori inutili Spoiler sul perchè, Ghost Rider ha fatto la sua ricomparsa nell’universo Marvel durante la maxisaga da noi ancora inedita e il suo ritorno non si ferma qua.
La Marvel ha infatti annunciato e da poco pubblicato le prime immagini di quello che dovrebbe essere, o che a tutti gli effetti è, il primo numero della nuova collana dedicata al demone motociclista.
La nuova serie, scritta dallo sceneggiatore inglese Rob Williams e disegnata da Matthew Clark avrà come protagonista la seconda incarnazione di Ghost Rider, Johhny Blaze, anche se pare possa esserci spazio anche per la versione “original” del personaggio, nei panni di quel Danny Ketch che a livello di storyline Marvel è ancora in possesso dei poteri dello spirito della vendetta.
Senza andare subito a fantasticare riguardo possibili incontri/scontri tra i due (cosa che si sa di solita emoziona molto i lettori) la serie prima di tutto si prefigge l’obiettivo di mettere un po d’ordine nella continuity del teschio infuocato,  negli ultimi anni troppo spesso protagonista di varie saghe che hanno portato un po di confusione attorno al personaggio e alle sue innumerevoli incarnazioni.
Lo sceneggiatore ha definito questa nuova seria come una battaglia per l’anima dei Jonnhy Blaze, arrivando addirittura a mettere Ghost Rider nella lista dei possibili Villain della serie.
L’idea è di dare un tono molto dark al personaggio e sicuramente le occasioni per svilupparlo sotto questo aspetto non mancheranno.
Sempre parlando del nuovo look del protagonista Williams ha affermato:
“Ogni bambino di questo pianeta avrà incubi sopra questo Ghost Rider”
Le ambientazione e il personaggio stesso indubbiamente si sposano bene con questa idea e soprattutto dopo Fear Itself questa nuova carica può solo giovare alla vita editoriale del Motociclista infernale.
In attesa di scoprire a quali incubi dovremo assistere in questo nuovo albo vi lascio con le immagini tratte dal primo albo in uscita a breve negli States!
Hasta Luego!
[via newsarama – marvel ]
  • Logan_alle_Hawaii

    Un piccolo appunto, Danny non la versione “originale” ne tanto meno la prima di Ghost, la terza (ma imho la migliore) e condivide ora i poteri con il fratellastro Jhonny con cui apparso cmq nell’ultimo anno nelle varie storie post mega combattimento con Zadkiel. rimangono apparentemente gli unici due Spiriti della Vendetta in circolazione

    • Chris07

      vero mi scuso per l’errore! XD
      In effetti il primo Jhonny e non Danny ho confuso un attimo i character!
      Per primo intendevo primo dei due e primo dei Ghost Rider per cos dire “moderni”, volendo fare un discorso pi ampio il primo a livello di continuity se non sbaglio dovrebbe essere Noble Kale mentre a livello fumettistico mi pare sia Carter Slade, che per di Ghost Rider ha solo il nome visto che ha poco in comune con gli odierni demoni della vendetta.

      • Logan_alle_Hawaii

        Tranquillo ;)
        Noble Kale in teoria il primissimo (antenato di Jhonny e Danny), il motivo x cui poi i due vennero separati.
        Mentre Caster Slade inizialmente viene chiamato Ghost rider ma in seguito viene rinominato come Phantom Rider vista la diversa origine dei poteri e caratteristiche del personaggio (e delle diverse incarnazioni successive)