Il nuovo Capitan Marvel

di 9igi 3

Sebbene il più famoso Capitan Marvel di sempre è e resterà il Kree Mar-Vell, sono molti i personaggi che con il tempo hanno indossato questo mantello e le responsabilità che esso comportava. E da questo luglio un altro nome si dovrà aggiungere alla lista: il prossimo Capitan Marvel sarà Carol Denvers, l’eroina già conosciuta come Miss Marvel, a cui sarà dedicata una nuova serie tutta sua, intitoltata appunto Captain Marvel.

Il motivo per cui Carol si ritrova a fare questo passo è probabilmente legato agli eventi di Avengers vs X-Men, in cui assistiamo anche al ritorno di un redivivo Mar-Vell (evento che avviene, precisamente, sulle pagine di Secret Avengers #27).

La serie è scritta da Kelly De Connick e disegnata da Dexter Soy ed è ambientata dopo la fine del maxievento di quest’anno. Si approfitta del cambiamento anche per portare alcune novità al character design: fra le quali segnaliamo una nuova uniforme, più adatta al combattimento e meno appariscente della precedente e un nuovo taglio di capelli, meno femmineo, questi cambiamenti di stampo quasi militare lanciano un chiaro messaggio sulle intenzioni degli utori per il futuro del personaggio.

La scrittrice non vuole rivelare se il cambio di nome comporterà anche un incremento dei poteri, resta aperto l’interrogativo sulla consapevolezza cosmica, forse il potere più importante del Kree, annuncia però che il lavoro svolto finora da Bendis sarà un prezioso punto di riferimento, che però tenterà di ampliare, rifinendone i dettagli.

Inoltre sappiamo che fra i suoi propositi per questa serie, oltre al succitato approfondimento tecnico sul livello di potere, ne spiccano altri due: tener presente il passato di Carol e in che modo ciò condiziona la sua attività come supereroe e analizzare cosa comporta veramente essere Capitan Marvel e quali responsabilità porti questo nome.

La nuova identità è una responsabilità che la supereroina prende molto seriamente ed accetterà solo dopo vari dubbi e tentennamenti: quella che ci attende sembra essere una serie principalmente introspettiva, condita ugualmente da grandiose scene d’azione, che punterà a dare più spessore a un personaggio che ormai si trova nel nucleo principale degli eventi del Marvel Universe.

 

[Fonti | Newsarama]

[Fonti | Marvel]

  • Phayart

    Giusto un appunto, ma il Capitan Marvel pi famoso di sempre non appartiene alla Marvel.

  • Fabius Bile

    Premessa, Carol Denvers mi sempre stata sulle OO, personaggio odioso e stupido.

    Il nuovo look se come nella 3 foto mi pu anche andar bene, quello nella 2 orripilante (lo so che + o- uguale, ma disegnata cos mi fa vomitare).

    Certo che quello scialle attaccato alla vita potevano anche toglierlo.

    Comunque non mi aspetto nulla di buono.

  • L’unico Capitano sempre Marr-vel, c’ poco da fare..