Il Mantova Comics & Games 2011 vi aspetta!

di Haru Commenta

Ormai manca poco più di una settimana al Mantova Comics & Games, un evento che con gli anni è riuscito ad affermarsi sul panorama fieristico nazionale. Si svolgerà nelle date 25-26-27 di questo mese al Palabam di Mantova, una struttura che ospiterà anche quest’anno una delle fiere più interessanti! Io, che ci sono stata qualche anno fa, posso affermare con certezza che è piena, nel vero senso della parola. Prendete il Lucca Comics e concentratelo dentro un capannone ed otterrete il Mantova Comics!
Il programma è stato ideato dalla Rockerduck Inc., lo stesso team che è riuscito a trasferire alcuni dei più importanti titoli fumettistici mondiali.
Ci saranno incontri made in U.S.A., di cui la fiera è promotrice da alcuni anni, e made in Italy. Incontri con gli editor delle più famose i importanti case editrici italiane, dibattiti e approfondimenti sulla Nona Arte faranno da cornice agli stands di quest’anno.
Particolare importanza ha la gara Cosplay, la quale avrà come tema Sailor Moon, pertanto prevederemo uno stuolo di Paladine della Giustizia che ci “puniranno” nel nome del manga!
Nella gigantesca area videogames, inoltre, saranno allestite più di trenta postazioni gioco dove gli utenti potranno provare le ultime novità sul campo delle piattaforme di gioco, fra cui cito Magic The Gathering, Call of Duty, Mario Kart, super Smash Bros e molti altri.
Dopo il successo del concerto di Cristina d’Avena della scorsa edizione, quest’anno si riproporà un concerto con tutte le sigle dei cartoni animati degli anni 80, cantate ovviamente dagli autori originali, fra cui Enzo Draghi – tanto per citarne uno -, celebre per Lupin l’incorreggibile Lupin, i Cinque Samurai e Una spada per Lady Oscar nonché di tutte le canzoni dei BeeHive (ve li ricordate i capelloni di Kiss me Licia, vero?).
Il Mantova Comics & Games promette bene ed è un’ottima occasione per chi abita nei dintorni, ma anche per chi viene da fuori, di potersi gustare tre giorni ricchi di sorprese!