Il manga di Ōkami Kodomo no Ame to Yuki

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di aprile della rivista Young Ace edita dalla Kadokawa Shoten ha annunciato sabato della scorsa settimana che, sul prossimo numero, comincerà la pubblicazione dell’adattamento cartaceo di Ōkami Kodomo no Ame to Yuki (I bambini lupo Ame e Yuki), l’ultimo lungometraggio di Mamoru Hosoda, autore di Summer Wars e di La ragazza che saltava nel tempo. L’artista Yuu illustrerà il manga basandosi sul character design di Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Il mistero della pietra azzurra).

Il tema del film è l’amore familiare: al centro della storia, infatti, si trovano due bambini e i loro genitori. La storia copre un arco narrativo di tredici anni e comincia quando una studentessa di diciannove anni di nome Hana incontra e si innamora, in modo che ricorda da vicino le fiabe, di un “uomo lupo”. Dopo aver sposato l’uomo lupo, Hana da alla luce due bambini lupi: la più grande, nata in un giorno di neve, viene chiamata Yuki (neve) e il più piccolo, nato in un giorno di pioggia viene chiamato Ame (pioggia).

I due genitori e i due bambini vivono in un quartiere in disparte, in una città, cercando di nascondere il fatto che Ame e Yuki sono due bambini lupo. Tuttavia, alla morte del padre dei due, Hana decide di abbandonare la città e trasferirsi in un piccolo villaggio rurale.

Mamoru Hosoda ha scritto la storia originale del lungometraggio e la sceneggiatura, oltre a essere il regista del film. Un primo trailer della durata di cinquanta secondi ha cominciato a essere diffuso on-line a Gennaio e il film uscirà nei cinema giapponesi il 21 Luglio di quest’anno.

Iqura Sugimoto (Variante, Nana Maru San Batsu) ha illustrato il manga di Summer Wars che è stato pubblicato su Young Ace tra Luglio del 2009 e Maggio del 2010.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]