Il Mago Supremo

di Kaleb 9

newavn051cvr_col.jpgOggi ci tocca parlare di una questione che si sta facendo veramente spinosa in casa Marvel, ovvero quella legata al ruolo di mago supremo. Questo ruolo da quando io ne ho memoria è sempre stato ricoperto dal Dottr Strange, che per altro ha sempre dimostrato di usare con estrema parsimonia i suoi poteri, spesso preferendo addirittura restando in disparte da questioni molto importanti per evitare di alterare gli equilibri con l’uso di magia. Per altro lo stesso Strange ultimamente è stato protagonista sia di un episodio legato allo sviluppo di One More Day, dove ha tolto la malsana idea di usare la magia per riportare in vita zia May a Peter, sia come membro dei New Avengers ai quali ha fornito dimora, nel suo Sancta Santorum, proteggendoli tramite delle magie di occultamento. Proprio durante il ciclo dei Nuovi Vendicatori abbiamo potuto vedere che Stephen ha perso il controllo dei suoi poteri al quale è subito seguito un viaggio, che sà molto di auto-esilio, da parte del mago supremo, ma pare che ormai i poteri che Strange riesce a gestire siano veramente ridotti e che il titolo di mago supremo nel numero cinquantuno di New Avengers cambierà volto. La copertina ci suggerisce i possibili pretendenti tra i quali vi segnalo: Ilyana Rasputin, Ghost, Doom, Hood, Scarlet, non conosco la donna coi capelli bianchi, poi se non sbaglio dovrebbe trattarsi di Fratello Voodoo, dello stesso Strange e di Belasco. Una bella rissa per ottenere l’enorme potere e la sconfinata conoscenza che sono insiti nel ruolo stesso di mago supremo; però mi chiedo se il successore del dottore saprà gestire egualmente il potere che deriva da tale carica senza modificare il corso degli eventi e creare degli enormi problemi. Per chi non lo ricordasse parte delle tragedie causate da Scarlet è imputabile ad un errato uso della magia da parte della figlia di Magneto. Non ci resta che aspettare e vedere chi sarà il successore, anche se io metterei in pole Hood che ha stretto un patto che lo lega a Dormammu da sempre antagonista di Strange, anche Wanda in quel ruolo potrebbe essere particolarmente interessante, vero è che Doom si interessa molto di magia ma credo che il ruolo di mago supremo mal si adatterebbe a quella che è l’essenza del personaggio Destino, per gli altri solo il tempo potrà darci la sentenza definitiva.

See U in CyberSpace

  • Non leggo, non leggo. :)
    Scusa! :cool:
    Purtroppo (come ti spiegai) l’infornata di Marvel del mese la devo ancora fare (aspetter le vacanze), quindi per evitarmi brutte sorprese rimando la lettura alla settimana prossima.

  • ON!ZUKA

    Visto che siamo in un’era buia… Mi sa che tocca a Scarlet.
    Doom me lo vedrei bene come caster… Ma da un appassionato, al miglior mago del mondo, ce ne va di differenza! :biggrin:

  • Zoro

    Mi dispiace solo per Doc Strange, che potrebbe anche essere definito il pi potente personaggio della Marvel. :sad:

    Cmq quoto ON!ZUKA, oramai tutto si adatter alla nuova era buia :devil:

  • Kaleb

    Per ricordiamoci che Scarlet fa parte dei Mighty ora :wink:

  • ON!ZUKA

    Si, ricordo di Scarlet nei Mighty… per mi pare l’unica che pu ambire a quel titolo… Forse Hood per un cambio totale di posizione di quel titolo?
    Bah, vedremo. :dizzy:

  • Kaleb

    Ad una prima occhiata sono tutti personaggi abbastanza ambigui… quindi boh :dizzy:

  • Logan

    quello con la catena il figlio del primo Ghost rider (Phantom rider) che fa parte del gruppo di Nick Fury, la tizia con i capelli bianchi una ex di Strange che si chiama Clea. Quello sopra Illyana invece dovrebbe essere Dormammu stesso e non Belasco, gli altri li hai azzeccati tutti :wink:

  • kakashi

    hei kaleb, ricollegandomi a una tua vecchia news sempre sul mago supremo, avevi provato ad indovinare che il dr. strange potesse essere l’hulk rosso, l’altro giorno in una retrocopertina c’era la publicit dell’evento dll’hulk rosso a partire da gennaio, mi sa che hai proprio indovinato ;) strange appena sparito dai vendicatori e quella in copertina dell’albo di hulk assomiglia terribilmente al mostro in cui si era trasformato strange

  • obito salvo russo