Il gioco di Uno di One Piece sbarca nel Nuovo Mondo

di Silvia Letizia 4

La Bandai Co., Ltd, la famosa azienda giapponese produttrice di giocattoli, la terza più grande al mondo, aveva avviato una collaborazione con con la Mattel Inc., statunitense, a sua volta una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo (fra i suoi prodotti più celebri si possono citare Barbie, Big Jim, e gli automodelli Hot Wheels e Matchbox) per rilanciare sul mercato il 7 Luglio dell’anno scorso una versione dedicata all’anime di One Piece del famoso gioco di carte della Mattel Uno, con un design tutto nuovo.

Adesso, a più di sei mesi di distanza, la Mattel ha annunciato una nuova versione dello stesso gioco. In seguito agli eventi che hanno portato la saga di One Piece nel Nuovo Mondo, infatti, è stato creato un mazzo di carte di Uno ambientato a sua volta nel Nuovo Mondo di One Piece. Il gioco uscirà in Giappone il 26 Aprile di quest’anno. La confezione e le stesse carte da gioco vedranno rappresentata la ciurma di Cappello di Paglia così come appare nell’arco narrativo del Nuovo Mondo. Inoltre, le carte speciali di Uno, come Cambio giro, Salta e Cambio colore – Pesca quattro saranno illustrate con immagini di Dragon, Shirahoshi Hime, Jinbe e altri personaggi della saga del Nuovo Mondo.

Simile al primo mazzo di carte di Uno di One Piece, il nuovo mazzo avrà alcune carte speciali esclusive. Nello specifico, si tratterà di Shanks il Rosso e di Barbanera, carte che, ovviamente, non si trovano nel normale gioco di Uno. Inoltre, tra le regole speciali che è possibile applicare a proprio piacimento al gioco, è permesso dire “Diventerò il Re dei Pirati!” invece di “Uno!” quando si rimane con una sola carta in mano.

Una prima collaborazione tra la Bandai e la Mattel, per il primissimo mazzo di carte di Uno dedicato a One Piece (con disegni più vecchi e diverse carte speciali) era già avvenuta nel 2003.

La prima parola per il Contest di Arcadiaworld di oggi è: Ichigo Kurosaki

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • rufygear2nd

    le voglio *o* :heart:

  • shanks

    dove posso comprarlo?

  • arale

    devono essere mie :ninja: :heart:

  • kaito

    a OP non serviva quest’altra commercialata….ma vabb :getlost: