Il film di Sanpei

di admin 3

Sembra proprio che, ultimemente, siano sempre più annunciati film tratti dagli anime e manga, fumetti o comics. Quest’oggi è la volta di Sanpei, un anime di grandissimo successo mondiale.

Eccovi la trama del manga: Sanpei Mihira è un ragazzo di circa tredici anni che ha la grande passione per la pesca e cerca di apprendere il maggior numero di tecniche e segreti per diventare un perfetto pescatore, grazie all’aiuto di suo nonno Ippei e del suo maestro Kyoshin. Quello che interessa maggiormente a Sanpei non è tanto il successo nella pesca, ma la disciplina interiore per potersi migliorare.

Il manga è stato pubblicato per ben dieci anni nella “Shonen Magazine” per poi trasformarsi in una serie TV dal 1980 in poi.

Il film sarà diretto da Yojiro Takita, scritto da Ryota Kosawa con gli effetti speciali del team Shirogumi. Le riprese inizieranno il 25 luglio, per poi concludersi il prossimo anno, con l’uscita del film.

Il tredicenne Kenta Suga interpreterà Sanpei, Tsunehiko Watase il vecchio nonno e Takashi Tsukamoto vestirà i panni del fratello del protagonista, un pescatore professionista di ritorno dagli USA.

Eccovi i tre protagonisti:

Una curiosità per tutti voi: ad Akita, dove è nato l’autore del manga, vengono reclutate le comparse per le riprese dal 27 Luglio al 2 Agosto. Chi ne ha la possibilità si presenti aha!

Vi lascio alla sigla italiana di Sanpei, in modo da far riaffiorare vecchi ricordi

[Fonte: tokyograph]
[Fonte: wikipedia]

  • UnoDeiTanti

    io me lo ricordo SaMpei co la M XD

  • max

    che storia :biggrin: