Il Castello Errante di Howl questo sabato!

di akito89 8

tn_cast.png

Sapete qual è una delle cose che più mi fa arrabbiare in assoluto? Ciò che mi fa imbestialire, come credo del resto anche voi, è quando in TV trasmettono una cosa di mio gradimento, magari una delle poche che mi interessi davvero, e me la perdo per il semplice fatto di non averlo saputo prima.

Per questo vi ricordo, come ebbi già fatto nei giorni di natale, che questo sabato 28 marzo alle 21.00 sul canale gratuito del Digitale Terrestre Rai 4 verrà messa in onda una replica de “Il Castello Errante di Howl”.

La pluri-premiata pellicola del maestro Hayao Miyazaki (che ricordo a tutti quanti che in questi giorni è in tutti i cinema con il capolavoro “Ponyo sulla scogliera”) si ispira al famoso romanzo della scrittrice inglese Diana Wynne Jones. Per chi volesse approfondire o avere anticipazioni riguardo il film questa è la trama:

La giovane Sophie, 18 anni, lavora senza posa nella boutique di cappelli che, prima di morire, apparteneva a suo padre.
Durante una delle sue rare uscite in città, conosce Howl il Mago. Howl è molto affascinante, ma non ha molto carattere…Fraintendendo la loro relazione, una strega lancia un maleficio terribile su Sophie e la trasforma in una vecchia di 90 anni. Prostrata, Sophie fugge e vaga nelle terre desolate. Per puro caso, entra nel Castello Errante di Howl e, nascondendo la sua vera identità, si fa assumere come donna delle pulizie. Questa “vecchia signora”, tanto misteriosa quanto dinamica, riuscirà in breve tempo a dare nuova vita alla vecchia dimora abitata solo da un giovane apprendista, Markl, e da colui che manda avanti il Castello, Calcifer, il demone del fuoco. Più energetica che mai, Sophie compie dei miracoli. Quale favoloso destino la attende? Cosa succederà tra lei e Howl?

Ne consiglio caldamente la visione e per chi invece avesse già avuto modo di guardare il film sappiate, in caso non abbiate particolari programmi, che c’è un buon film che vi attende in qualità digitale.

[Fonte:animeclick]

  • battax

    purtoppo qua non esiste il digitale terrestre… ma nemmeno alla lontana… il film comunque me lo sono visto ed molto piacevole ed assolutamente da vedere!!!

  • Yamato

    =____=”
    Il secondo miglior film di Miyazaki di sabato sera, e sul digitale terrestre =___=” Ma una bella domenica pomeriggio su Rai 1/2/3 non era meglio?! =___=”
    A malincuore, me lo perder…

  • =____=”
    Il secondo miglior film di Miyazaki di sabato sera, e sul digitale terrestre =___=” Ma una bella domenica pomeriggio su Rai 1/2/3 non era meglio?! =___=”
    A malincuore, me lo perder…

    l’avevano gi trasmesso su rai 3 tempo fa’ ma ti do ragionissimo: di domenica non c’ mai nulla da vedere

  • Baron W.

    Questo film stupendo! A me piace tutto miyazaki,ho nausicaa della valle del vento la principessa mononoke la citt incantata e laputa il castello nel cielo,e sono tutti bellissimi!

  • PainUchiha

    ank’io l’ho visto, e devo dire ke m piaciuto molto, nn conosco il regista, ma kn questo film d’animazione ha fatto veramente un’ottimo lavoro

  • Kristal91

    Ma quant’ bello, io l’ho visto tempo fa perch quando lo hanno trasmesso nei giorni di natale io non potevo guardarlo e mi sa che nemmeno sabato potr, anche se ho rai 4!!!

  • Hitsugaya86

    me lo riguarderei volentieri se avessi rai 4!

  • Sirrus

    Tutti i suoi film sono degli autentici capolavori. Me li sono visti tutti, e non posso dire che abbia mai toppato^^
    Il mio preferito, per, rimane “Tonari no Totoro”.
    Consiglio anche “Porco Rosso”, che viene citato poco, ma che merita tantissimo.
    Il fatto che continuino a trasmettere “Il castello errante di Howl” un buon segno, ma mi piacerebbe vedere altro sulla nostra televisione dello stesso autore. Meno male che ce li ho salvati sul PC, e non devo aspettare loro^^