I Linked Horizon canteranno la sigla di Attack on Titan: Junior High

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale dell’adattamento televisivo d’animazione tratto dal manga Attack on Titan: Junior High di Saki Nakagawa, spinoff di L’attacco dei Giganti di Hajime Isayama, ha annunciato che la band Linked Horizon sarà interprete della sigla di apertura dell’anime intitolata Seishun wa Hanabi no Yō ni (La gioventù è come i fuochi d’artificio). I Linked Horizon distribuiranno la canzone unicamente on-line a partire dal 5 Ottobre. La canzone stessa, così come la serie d’animazione, è una sorta di spinoff della sigla Guren no Yumiya di L’attacco dei Giganti, anche questa interpretata dai Linked Horizon.

linked horizon 1

Il sito web ufficiale di Attack on Titan: Junior High ha anche annunciato la data di messa in onda del primo episodio della serie, prevista per il 4 Ottobre di quest’anno alle 2 di notte per l’emittente televisiva MBS. Successivamente la serie andrà in onda anche sui canali Tokyo MX, BS11 e RKK.

Yoshihide Ibata (Ashiaraiyashiki no Jūnin-tachi , Kill la Kill, Haikyu!!) è il regista della serie presso la Production I.G. Midori Gotou (Hozuki’s Coolheadedness, Genshiken: Second Generation) ha curato la composizione della serie mentre Yuuko Yahiro (Diabolik Lovers, B Gata H Kei – Yamada’s First Time) ha disegnato il character design e Asami Tachibana (Haikyu!!, Seraph of the End: Vampire Reign, Robotics;Notes) ha composto la colonna sonora. I membri del cast della serie originale di L’attacco dei Giganti riprenderanno i propri ruoli per questo spinoff.

giganti high school

Saki Nakagawa ha cominciato a pubblicare il manga di Attack on Titan: Junior High sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. Il manga immagina Eren, Mikasa, Armin, e molti altri personaggi del manga originale di L’attacco dei Giganti come studenti e insegnanti presso la Titan Junior High School. La Kodansha ha pubblicato l’ottavo volumetto del manga il 7 agosto.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]