I Costumi di Wolverine

di Kaleb 28

wolverine5.gifOggi sono stato attirato, ed a dire la verità mi ha anche fatto parecchio ridere, un articolo che esamina i costumi di Wolverine dalla sua prima apparizione sino ad oggi. La cosa curiosa, e che forse non tutti sanno, è che Wolverine nasce come nemico di Hulk prima che Chris Claremont decidesse di farlo diventare un membro degli X-Men. Durante la sua  prima apparizione data 1974 infatti il nostro Canadese preferito portava il costume giallo e blu, solo che inizialmente le “orecchie” erano veramente poco pronunciate. Quindi successivamente, nel momento in cui venne decisa la sua permanenza tra gli uomini di Xavier la maschera presentava questi due ornamenti più allungati. Nel 1977 viene creato un costume abbastanza discutibile denominato Fang, ma questo discutibile vestito da i colori ad uno dei più classici abiti indossati da Logan, ovvero il vestito marrone e giallo che acompagnerà l’eroe sino al 1988. In quell’anno Wolverine userà una suite da combattimento completamente nera prima di passare al così detto periodo Arma X nel 1991, che ormai tutti i lettori Marvel conosco, vista anche la massiccia campagna pubblicitaria per il film. Nel 1996 in concomitanza con l’uscita del numero 100 della serie regolare, fa la sua apparizione il costume che io amo definire, uomo con bandana e sete di sangue, parliamo del periodo post Era di Apocalisse. Con l’avvento di Grant Morrison è il look di tutta la squadra a cambiare e Wolvie non fa eccezione, infatti anche per lui c’è pronto un costume interamente di pelle che dovrebbe portare all’intero fumetto una dimensione più umana e meno super. Nel 2004 col numero 1 di Astonishing X-Men abbiamo un ritorno al passato con una tuta gialla e blu, chiaramente ispirata alla prima apparizione del mutante più famoso del Marvel Universe, anche se innovata in qualche dettaglio. Infine nel primo numero di X-Force, di recente pubblicazione in terra nostrana, abbiamo potuto ammirare le tute della squadra d’assalto dei mutanti, una versione scura , grigia e nera, utile proprio per la tipologia di missione che il team si prepara ad affrontare in futuro. Questa escalation di costumi mi ha fatto sinceramente ridacchiare sul momento. però devo dire che sono stato lì a leggere tutto l’articolo che la riguardava e magari anche tra voi c’è qualcuno curioso di sapere di più sui cambiamenti di look di questo personaggio. Ora vi lascio augurandovi un buon primo di Maggio e dandovi appuntamento lunedì col riassunto del 4 numero dei Dark Avengers.

See U in CyberSpace

  • Amo Wolvie!

  • il mio personaggio degli X-Men preferito *____*… Per sia come ritratto in quella foto e sia quel costume non mi piacciono… Lo fanno pi rozzo e animalesco del dovuto -.-

  • Kaleb

    diciamo che quell’immagine si rif proprio al periodo bestiale di Wolvie :wink:

  • Purtroppo io, conoscendo molti dei personaggi della marvel, purtroppo non ho avuto la fortuna di poter seguire sempre tutte le storie, quindi non so tanto xD… Comunquw Wolvie rimarr sempre il migliore *_____*!!!

  • Mi sono accorto di aver lasciato l’italiano da qualche parte dentro casa xD… Scusate xD

  • the mangaman

    wolverine il migliore in quel che fa anche se quello che fa nn sempre piacevole :biggrin: GRANDE LOGAN

  • ON!ZUKA

    Il costume di Wolverine uno dei pi brutti a mio avviso.
    Poi quello nella foto in assoluto il peggiore.
    Ha l’aria da pirata ubriacone. :biggrin:

  • kakashi

    incredibile come un personaggio secondario diventi uno degli stemmi marvel nonch il personaggo con pi storia ed il mutante pi amato dal pubblico :lol:

  • Kaleb

    Wolvie sicuramente una icona nata per caso, o forse sarebbe giusto dire che Claremont stato geniale nel creare un personaggio che dal nulla diventato un pezzo di storia dei comics :wink:

  • Gray

    Wolvie sicuramente una icona nata per caso, o forse sarebbe giusto dire che Claremont stato geniale nel creare un personaggio che dal nulla diventato un pezzo di storia dei comics :wink:

    insomma per farla breve, grazie all’azione congiunta di marte e saturno… noooooo si tratta solo ed esclusivamente di… CULO!!!!! :wink:
    ps io adoro wolvie! speriamo il film sia fico! :wink:

  • Kaleb

    Questo pu dircelo Echoes che l’ha gi visto :tongue:

  • Gray

    io appena lo portano qui lo vado subito a vedere!!!!!!!!!!!
    :biggrin: :wink:

  • V

    l’articolo molto evocativo per a fine articolo una carrellata di immagini di wolverine con i vari costumi non ci stava affatto male. saluti

  • Kaleb

    volevo farla ma purtroppo non sono riuscito a prenderle dal sito della Marvel :dizzy:

  • Salve a tutti! Ieri sono andato a vedere il film di Wolverine e devo dire che l’ho trovato STUPENDO! SAr che a me piacciono pratucamente tutti i film Marvel, ma devo dire che questo film ha superato tutte le mie aspettative. La storia abbastanza simile a quella del fumetto, cambia solo qualche piccolo particolare, e si ri-allaccia poi al secondo film della serie.
    Le scene di combattimento sono favolose e ben fatte…e alla fine Deadpool!
    Se vi piaciuta la trilogia di X-men allora non potete perdervi assolutamente Wolverine!!!!

    Voto 8

  • il miglior costume di sempre quello marrone e arancio, quello che ora indossa Daken su Dark Avengers!!! :wink:
    ho apprezzato molto anche quello con la bandana quando ha perso l’adamantio, ma non mi dispiace neanche quando sta tranquillo in vestiti civili e capellone da cowboy :lol:
    odio il costume di Morrison, qualcosa di illogico ed orribile…impossibile combattere con tutta quella pelle…

  • Kaleb

    cmq se avete visto il vestito di Daken nei Dark X-Men veramente bello :w00t:

  • ho dei link per un po tutti i costumi se vuoi

  • Kaleb

    se vuoi puoi upparli direttamente nei commenti o puoi prendere il mio msn dal forum :wink:

  • ho provato a metterli ma non mi carica proprio il mess…te li mando via msn

  • Kaleb

    purtroppo manca il costume Fang, per posso assicurarvi che non vi perdete niente :wink:

  • ON!ZUKA

    Ahahah… Orribile la versione Fang, che sarebbe questa:

    http://img355.imageshack.us/img355/6156/mm3sowdwolverine3.jpg

    La versione New X-Men un’obrobrio XD

  • Kaleb

    esattamente quella… bravo ON! :wink:

  • la “fang” non altro che il costume di uno della guardia shi’ar preso in prestito durante un combattimento in cui Wolvie restava nudo…utilizzata poi da X-23 nel primo incontro con gli Xmen (non le stava male)

    http://frinklinspeaks.mu.nu/archives/UNCANNY%20X-MEN_451image_big.jpg

  • preso in prestito da appunto “fang”, il guerriero selvaggio del gruppo, mi ero dimenticato di specificarlo :tongue:

  • the mangaman

    il migliore sono il classico e il marrone MITICI :biggrin:

  • joe

    …ehm???