I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas, annunciata la conclusione

di Silvia Letizia 2

Sul diciottesimo numero di quest’anno della rivista Weekly Shōnen Champion della Akita Shoten è stata data la conferma che Shiori Teshirogi ha scritto la parola fine al suo I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas – Il mito di Ade (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa).

Il manga è scritto e disegnato da Shiori Teshirogi e basato sulla storia originale de I Cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada che ha comunque supervisionato l’opera. La pubblicazione è iniziata 24 agosto 2006 parallelamente a Saint Seiya – Next Dimension – Myth of Hades.

Le due serie, Nex Dimension e Lost Canvas, come suggerisce anche il sottotitolo comune, erano state inizialmente pensate come due storie parallele raccontate da punti di vita diversi, ma dopo l’uscita del terzo capitolo di Next Dimension sono state rese evidenti alcune inconcruenze con gli eventi di Lost Canvas.

L’ultimo capitolo di Lost Canvas sarà pubblicato sul numero di Weekly Shōnen Champion in vendita il 7 Aprile.

La storia raccontata nel manga è ambientata durante la Guerra Sacra avvenuta verso la metà del diciottesimo secolo, circa due secoli e mezzo prima della storia principale narrata nell’originale I Cavalieri dello zodiaco. Il manga pone al centro dell’attenzione l’amicizia tra Tenma e Alone, due amici destinati ad affrontarsi.

Tenma è, infatti, la reincarnazione del Cavaliere di Pegaso che riuscì a ferire il Dio degli Inferi all’epoca dei Miti, mentre Alone è il giovane scelto da Ade stesso come corpo ospite. Sua sorella Sasha, infine, non è altro che la reincarnazione della Dea Atena al fianco della quale si schiererà Tenma.

Il manga conta un totale di 223 capitoli e venticinque tankobon di cui l’ultimo sarà pubblicato il 6 maggio di quest’anno.

Da Lost Convas è stata tratta nel 2009 una serie animata di cui una seconda stagione è cominciata ad andare in onda proprio il mese scorso e la Toei Animation ha confermato proprio qualche settimana fa che è nei suoi piani quello di produrre un nuovo film de I Cavalieri dello Zodiaco animato al computer.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • taramas

    si era pure prolungata troppo…all”inizio era bellissima..ma poi ha allungato troppo il brodo..

  • chopper king of pirates

    film- saint seiya- figata!
    in ogni caso, ogni nn ho remore nel dire ke next dimension una cagata pazzesca! e sfido kiunque a dire il contrario…le fa tutte con lo stampino ste serie qui…per nn parlare dei film! e ke ci vorr mai a tirare fuori una storia un tantino pi coinvolgente? nn hai imparato nulla da ODA?