HxH ritorna: confermato per l’autunno il nuovo anime e il manga riprende ad agosto

di Zyund 16

In quest’articolo vi voglio riportare una notizia sulla conferma per l’autunno che ci seguirà dell’arrivo in Giappone della nuova serie anime di Hunter x Hunter. La notizia è stata un rumor per molto tempo e online era anche comparso un misterioso volantino sulla ripresa del manga, inoltre, come molti avevano sperato, con la pubblicazione del volume 29 del manga, in uscita il 4 agosto in Giappone, Yoshihiro Togashi riprenderà la pubblicazione dei capitoli del manga.

Tutti i dettagli saranno pubblicati sui prossimi numeri del settimanale Shonen Jump, dove Hunter X Hunter è serializzato irregolarmente dal 1998. Dopo un break di oltre un anno Hunter × Hunter riprenderà la serializzazione sulla rivista di Shueisha nel numero doppio in vendita dal 8 agosto.

Devo dire che personalmente mi aspettavo questa notizia già da molto tempo, anche perché, soldi a parte, credo che ad ogni autore piaccia concludere l’opera che ha creato, ma ho un grandissimo dubbio in testa, ed è una domanda che mi assale ormai da quando nel manga è iniziata l’ultima saga e gli eventi sembrano iniziare a svilupparsi verso alcune determinate direzioni, secondo voi dopo questa saga si concluderà l’opera, magari con una mini saga di una decina di capitoli? O neanche questo periodo di serializzazione basterà e l’autore si prenderà una nuova pausa? O peggio ancora non si vedrà nessuna fine e saremo lasciati sempre a metà con questa o una nuova saga?
Personalmente spero proprio di no, perché si, lo ammetto, sono un grandissimo fan dell’ universo che è stato creato in HxH, però devo anche dire che una serializzazione così lunga rende difficile apprezzare per intero quest’opera anche perché le pause non sono programmate e l’autore potrebbe fermarsi per un mese come per un anno.
Voi che ne pensate ? Si riuscirà davvero a vedere la fine di quest’opera?

Fonti: Comicsblog

  • tanakin

    speriamo dai, anche a me sempre piaciuto! piuttosto, non credi che ci siano troppi pochi capitoli per poter fare le nuove puntate dell’anime?

    • max23

      Scherzi? XD
      Ci sono 120 capitoli da trasformare in anime, quasi la met dei circa 300 di tutto hxh :biggrin:

  • crisp

    questo BELLISSIMO shonen poteva veramente essere un must come one piece, naruto ,o bleach ma togashi con le sue continue interruzioni gli ha fatto perdere tantissimi lettori facendolo diventare quasti un manga di nicchia!!

    • max23

      una credenza comune…
      In realt per non cos, o meglio: cos solo in Italia…
      In Giappone ai livelli degli altri 3, anzi, supera spesso Bleach, e a volte Naruto :)

      • crisp

        ma io non parlo di qualita’ perche anche per me hunter x hunter e uno dei migliori shonen di sempre il( VERO) CAPOLAVOROdi togashi!!!!purtroppo e anche vero che dal 98 ad oggi questo manga a perso parecchi lettori basti pensare che nella classificha dei 32 manga piu letti stilata da shonen jump hunter x hunter e arrivato solo 24esimo!!

      • max23

        arrivato 24 solo perche escono 10 capitoli ogni 2 anni, i volumi hanno sempre vendite molto molto alte, se non altissime, e anche i capitoli hanno sempre valutazioni ottime (in termini di classifica) :wink:

  • alupo

    Ed ecco che ritorna il tormentone: quanto durer Togashi stavolta a serializzare il manga? Riuscir a mangiare il panettone o si fermer prima?

    • crisp

      ma io spero che riesca a mangiare il panettone i cotechino con lenticchie e pure la colomba perche questa mi sa tanto di ultima possibilit per Togashi e il suo manga!!!!

      • max23

        la colomba ce la sogniamo…

        Ma perch ultima possibilit? :ninja:

  • Elijah

    Ed altri 4 capitoli prima dell’ennesima delusione :/

    • max23

      generalmente sono 10, non 4…

      • wolf

        penso che concluder la saga del formichiere

  • max23

    da quando l’ho saputo settimana scorsa che sono commosso :cwy:

  • omnislash90

    B sono contento di riprendere a commentare proprio in questa news. Dopo l’assenza dal foro a mo’ di Togashi ritorno con lui…
    Una cosa: se comincia la serializzazione dell’anime proprio ora qualcosa dovr pure significare. Son d’accordo con wolf, concluder sicuramente la saga ma non penso che finir il manga… troppi fatti ancora in sospeso.
    Mi libero per in un “FINALMENTE” liberatorio per la nuova ripresa.

  • SelphieDue

    Secondo me alfine vedremo la luce xD penso che un’altra bella pausa se la prender prima della fine del manga, anche se anche io confesser di essere preoccupata e mi chiedo se vedremo mai la fine, anche perch spesso e volentieri non si conoscono i motivi di queste pause cos lunghe e tutto pu essere… La saga delle formichimere durata anche troppo, dovrebbe darci un taglio e passare ad altro; personalmente vorrei che Togashi tornasse all’atmosfera dei primi volumi, quella meno violenta e pi riflessiva che ha fatto innamorare i lettori del suo manga.

  • kilanw

    meno violenta fino ad un certo punto!anche nell esame di hunter hisoka uccide un po di gente perch gli girava cos! cmq se non avesse fatto tutte queste pause sarebbe stato molto meglio perch la saga delle formichimere non era brutta affato e a differenza di bleach dove alla fine rivivono magicamente tutti qui netero nn lo vedremo + :cwy: cmq sarebbe bello se affrontassero un cattivo del livello del padre
    o se ci fosse una saga con il ragno anche se la seconda la vedo difficile perch vogliono un p kurapika in pezzettini e nn una bella premessa per l’amicizia! :biggrin: