Hunter X Hunter: nuova serie animata in autunno

di Silvia Letizia 6

Una settimana fa la rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha ha lanciato una campagna promozionale per la nuova serie animata del manga di Hunter X Hunter prevista per quest’autunno.

Questa settimana, sulla stessa rivista, sono state fornite nuove informazioni a riguardo.

Il nuovo adattamento televisivo di Hunter X Hunter sarà prodotta da un nuovo staff e avrà un cast completamente rinnovato rispetto alla precedente serie televisiva del 1999-2000. Inoltre, la serie riprenderà la storia dall’inizio, invece di riagganciarsi alla serie animata precedente.

Questa nuova versione definitiva dell’anime andrà in onda su NTV (Nippon Television) a partire dal 2 Ottobre, ogni sabato alle 10.55 del mattino. La stessa NTV ha creato una pagina web tutta nuova dedicata alla serie animata.

Hiroshi Koujina (Rainbow – Nisha Rokubō no Shichinin, Neuro – Supernatural Detective) sarà il regista dell’anime presso la MADHOUSE (Trigun, Perfect Blue, Millennium Actress, Death Note, Nana). Della sceneggiatura degli episodi di occuperà Jun Maekawa (Dragon Ball Z, Fresh Precure!). Takahiro Yoshimatsu (Salyer, noto in Italia come Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo) è l’incaricato del character design, mentre Toshio Nakatani è il produttore.

Ancora non si sanno i nomi dei doppiatori dei vari personaggi che sembrano comunque essere già stati decisi, ma saranno annunciati ufficialmente solo in seguito.

Il manga di Hunter X Hunter, il cui primo capitolo è uscito nel 1998, ha venduto più di cinquanta milioni di copie e, dopo una serie di sfortunate vicende editoriali legate alla salute dell’autore, sembra che Yoshihiro Togashi voglia riprenderne la pubblicazione sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump, lo speciale 35/36esimo numero, che sarà in vendita lunedì prossimo.

Il ventinovesimo volumetto del manga uscirà, invece, martedì due Agosto.

In Italia il manga è stato pubblicato fino al ventisettesimo volumetto, uscito il 19 agosto 2010, dalla Panini Comics.

[Fonte | ANN]
[Fonte |  Wikipedia]

  • crisp

    un remeke del vecchio anime mi sembra la soluzione migliore cosi si da piu tempo a Togashi per sfornare nuovi cap. del manga con la sprenza che non si fermi di nuovo dopo un mesetto o due!!!

  • Gilles

    Cacchio addirittura anche lo staff tecnico tutto nuovo!?
    Leggendo i nomi non ho avuto una bella impressione, anche se la Madhouse ha fatto grandi cose con le opere di Kon (anche se dietro a tutto c’era appunto Kon…)

    mah, speriamo

  • wolf

    ormai sembra che per convincere i mangaka a ridisegnare…bisogna offrigli un anime\ movie…vedi berserk

  • max23

    O.o
    non me lo sarei mai aspettato!

    Sono contento, vuol dire una continuity maggiore, animazioni molto migliorate ecc. Ecc.
    Per vuole anche dire che prima di vedere le formichimere diventer vecchio xD

  • Jacopo

    Un nuovo kurapika vs ubo. Sbav

    • max23

      :Q_____