Hunter x Hunter: i doppiatori giapponesi della nuova serie

di Silvia Letizia 2

Avevamo già parlato della nuova serie televisiva di Hunter x Hunter annunciata dalla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha.

Il nuovo adattamento televisivo di Hunter X Hunter è stato prodotto da un nuovo staff e presenta un cast completamente rinnovato rispetto alla precedente serie televisiva del 1999-2000. Inoltre, la serie ha ripreso la storia dal suo inizio, invece di riagganciarsi alla serie animata precedente.

Il primo episodio di questa nuova, e si spera definitiva, versione dell’anime è andato in onda su NTV (Nippon Television) il 2 Ottobre, e i successivi episodi saranno trasmessi ogni domenica alle 10.55 del mattino. La stessa NTV ha creato una pagina web tutta nuova dedicata alla serie animata.

Hiroshi Koujina (Rainbow – Nisha Rokubō no Shichinin, Neuro – Supernatural Detective) è il regista dell’anime presso la MADHOUSE (Trigun, Perfect Blue, Millennium Actress, Death Note, Nana). Della sceneggiatura degli episodi si occupa Jun Maekawa (Dragon Ball Z, Fresh Precure!). Takahiro Yoshimatsu (Salyer, noto in Italia come Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo) è l’incaricato del character design, mentre Toshio Nakatani è il produttore.

Il nuovo cast della serie animata è il seguente

Megumi Han doppia Gon Freecss

Mariya Ise  doppia Killua Zoldyck

Keiji Fujiwara doppia Leorio

Miyuki Sawashiro doppia Kurapika

Daisuke Namikawa doppia Hisoka

Il sito web ufficiale della nuova serie televisiva di Hunter x Hunter, inoltre, in occasione dell’apparizione di nuovi personaggi nel terzo episodio della serie, che sarà trasmesso questa domenica, ha anche rivelato i doppiatori dei personaggi che appariranno nel corso dell'”exam storyline”.

Toshio Furukawa doppia Satotz

Daisuke Kishio doppia Hanzō

Toshiharu Sakurai doppia Tompa

Norihisa Mori doppia Nicole

Ichitarō Ai doppia Beans

Il manga di Hunter X Hunter, il cui primo capitolo è uscito nel 1998, ha venduto più di cinquanta milioni di copie e, dopo una serie di sfortunate vicende editoriali legate alla salute dell’autore, sembra che Yoshihiro Togashi sia deciso a riprenderne la pubblicazione con maggiore regolarità.

[Fonte | ANN]
[Fonte |  Wikipedia]

  • max23

    Magari tornasse ad essere regolare, ma sfortunatamente non sar cos…

    • wolf

      per ora cos….sono 10 settimane che regolare….io ci voglio sperare…sono un sognatore..lo so :whistle: