Hulk 600 e le News di Loeb

di Kaleb 13

hulkthe017_cov_varv2Forse a qualcuno è sfuggito, ma nè dubito seriamente, che più e più volte Jeph Loeb ci aveva promesso che col numero 600 di Hulk avremmo finalmente posto fine ai nostri dubbi sull’identità del golia rosso che ha animato ormai quasi un anno di pubblicazione. Naturalmente la promessa non è stata mantenuta e così la sola vera nota di interesse del numero 600 della serie del gigante di giada è stato il fatto che, dopo l’ennessimo scontro con Rulk, Bruce Banner non sarà più in grado di tornare in verde. Proprio questo avvenimento porterà poi una serie di eventi che dovrebbero condurci dritti dritti ad un probabile World War Hulks, così Bruce si dedicherà al figlio Skaar e farà il suo esordio una nuova e alquanto discutibile figura, Red She-Hulk. Si sentiva veramente il bisogno di introdurre questa nuova fantomatica figura? lascio a voi la risposta a questo quesito, fatto sta che vedremo questa rossa affrontare molti altri personaggi collegati al mondo di Hulk nel crossover che porterà alla morte di uno dei personaggi maggiori che gravitano nell’orbita delle testate verdi. Intanto avremo una netta distinzione tra le testate che sotricamente si occupano del personaggio; infatti in Incredible Hulk vedremo le storie dedicate a Bruce Banner e figlio avendo di conseguenza una testata decisamente verde a fronte di Hulk che sarà dedicata ai personaggi in rosso. Rimangono un’incognita i ruoli di She-Hulk, che possiamo scommettere non prenderà bene l’arrivo della donna rossa, e di Doc Samson ha sicuramente avuto un ruolo di primo piano nella nascita di Rulk insieme al Generale Ross. Inoltre sembra che anche Modok abbia partecipato alla crezione di questo personaggio facendo compiere in una sua base segreta degli esperimenti coi raggi gamma sui mutanti. Credo che ormai anche in questa testata la Marvel stia esagerando tirando troppo per le lunghe una storia che inizialmente appassionava ma che ora sembra stia cominciando a stufare anche i fedelissimi dell’universo verde, ma con buona pace di noi lettori sicuramente c’era da aspettarsi questo tipo di gestione da parte di un autore come Loeb. Purtroppo rimango parecchio dubbioso sull’utilità sia della new entry rossa sia sulla necessità di un nuovo evento per riordinare uno scompiglio portato in maniera piuttosto consapevole dall’autore stesso. Qual’è la vostra opinione in merito?

See U in CyberSpace

  • Fabius Bile

    Una sola domanda,ma che costume ha Logan nel disegno?

    Non seguo Hulk,per sono proprio curioso di sapere chi si cela dietro a Rulk.

  • Gambit

    E’ il costume di X-Force.
    Neanch’io seguo Hulk, Loeb sta veramente facendo del suo peggio.
    Hulk rosso picchia tutti poteva andar bene come miniserie, ma poi stanca.
    La saga con i difensori era una delle cose peggiori che la marvel abbia mai pubblicato.

  • letto proprio l’altro giorno…un numero bruttissimo per come scritto…in cui non si capisce niente del contenuto e lascia piu domande che risposte

  • Marietto

    ennessimo fallimento marvel??

  • Kaleb

    Temo proprio di si

  • Ben Reilly

    Non seguo Hulk, ma da quel poco che vedo, e leggo il caro Loeb ha fallato con Ultimates 3, mai viste storie cos caotiche…francamente siamo lontani dai buoni episodi di Xmen degli anni 90. Il mistero di Rulk un anno che si trascina, francamente troppo sopratutto se le saghe di pelle rossa sono incomprensibili. Red She-hulk poi,non certo il trionfo dell’originalit :getlost: sarei curioso chi sia il suo creatore magari mister Negativo, dopo la storia dell’antivenom non mi stupirebbe…adesso mancano solo Hulk e She Hulk Yellow, stile simpson e il nostro Gamma-semaforo pronto! Vedo che la Marvel SI ACCONTENTA DI UNO SCRITTORE CHE POSSA GARANTIRE SOLTANTO LE SUE FUNZIONI PRIMARIE… :ninja:

  • mikele

    la marvel vecchia e decrepita………. noi siamo giovani leggiamo storie di supercretini che leggevano i nostri padri basta !!!!!!!!!!!!!!cambiamo letture ……………………. io dopo questo cap. lo faccio :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

  • Gambit

    Eppure continua a vendere, quindi c’ a chi piace…
    Anche se credo che buona parte parte di questo successo sia dovuto al ridicolo spottone che Loeb si fatto in Heroes…

  • carmelo mobilia

    Sentry,Ronin,Rulk,She-Rulk…..la Marvel non ha ancora capito che nel creare NUOVI personaggi sta facendo letteralmente SCHIFO…eccezion fatta per Daken e Winter Soldier.l
    BASTA CON I NUOVI PERSONAGGI,dico io, ma concentriamoci sui classici: la Marvel ha avuto un idea eccezionale elaborando i personaggi che ha gi, mi riferisco hai DARK AVENGERS, il NORMAN OSBORN versione Lex Luthor, GLI ILLUMINATI E LA CABALA, ottime scelte, tutte, di ottima qualit…..ma i nuovi personaggi (che poi sono taroccate di personaggi gi esistenti) fanno veramente pena.

  • Marietto

    Io ho scoperto che Rulk:

    Amadeus Cho!!!

  • Rulk

    Io trovo che la serie di Rulk sia intrigante e ricca di mistero.. e Rulk uno dei migliori personaggi creati nel nuovo millennio..

    avete letto la World War Hulk? quella si che era spazzatura

  • Doc Samson

    Rulk e un personaggio intrigante cmq x me e Doc Samson ( il mio personaggio preferito marvel :smile:) ci sn vari indizi:
    1* Samson ha un nuovo taglio di capelli strano xk la sua forza dipende dala lunghezza dei suoi capelli;
    2*qnd Rulk attacca il velivolo shield lui nn ce +
    3* Samson cm faceva a sapere perfettamente cm e stato menato abominio?!
    4*xk alla fine Doc avrbbe dovuto sparare a rick x evitare che l’ identita di Rulk fosse scoperta??? xkui o e lui o magari era una persona a lui cara xk cmq nn ha voluto che l’ identita nn fosse scoperta…
    cmq grande Doc Samson il migliore!!! :devil:

  • Marietto

    Doc sei ancora agli inizi ti consiglio di continuare a leggere…..