Hiroyuki Takei annuncia Shaman King -Flowers-

di Silvia Letizia 1

Il quinto numero di quest’anno della rivista Jump Kai (Jump X) edita dalla Shueisha ha annunciato martedì che Hiroyuki Takei lancerà il manga Shaman King – Flowers-, seguito del suo stesso manga Shaman King, sulla stessa rivista a partire da Aprile del 2012. Il personaggio principale di Shaman King – Flowers- sarà il figlio di Yō Asakura, il protagonista della prima serie di Shaman King, di nome Hana Asakura (Hana vuol dire fiore, da qui il titolo della seconda serie). Hana dimostrerà di possedere abilità che superano persino quelle di suo padre.

La rivista Jump Kai aveva già indicato nel suo quarto volume, uscito a Settembre, che per la prossima primavera era previsto un nuovo e grande progetto per la rivista stessa. Hiroyuki Takei ha già cominciato a pubblicare una serie di storie brevi che riguardano Yo e altri personaggi proprio sullo stesso volume di Jump Kai che ha annunciato la prossima pubblicazione di Shama King -Flowers-.

La doppiatrice e cantante Megumi Hayashibara ha confermato, inoltre, che è lei l’interprete della canzone di Shaman King dal titolo Osorezan Revoir eseguita per il video dello stesso nome che è stato postato sul servizio di streaming on-line Nico Nico Douga il 21 Ottobre. Osorezan Revoir è anche il titolo del 19esimo volumetto del manga di Shaman King e di uno degli archi narrativi della storia.

In Italia, il manga di Shaman King è stato pubblicato all’interno della collana mensile Dragon della casa editrice Star Comics da giugno 2003 a settembre 2006, mentre l’anime è stato trasmesso su Italia 1 nel corso del 2005. Nel 2008, il manga è stato ristampato in Giappone e, in occasione della ristampa, Hiroyuki Takei ha riveduto e corretto numerose tavole e ha disegnato 16 capitoli aggiuntivi che costituiscono un nuovo e più completo finale dell’opera. In totale sono stati pubblicati 27 volumi, rilasciati sul mercato da marzo 2008 ad aprile 2009 a cadenza bisettimanale. In Italia la ristampa è pubblicata sempre dalla Star Comics a partire dal 4 novembre 2010 a cadenza mensile.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Nhuma

    a quanto ne sapevo
    flowers un autoconclusivo edito nel 2009,
    e ora sono in corso gli “shaman king remix track”,

    verr ripreso e serializzato? *____*