Hiro trasmetterà Black Jack in prima tv

di My Funny Valentine 9

blackjack0_01Possiamo solo essere felici che finalmente in italia venga trasmessa questa serie targata Osamu Tezuka, il problema è che quanti di noi non hanno ancora il digitale terrestre, o peggio ancora non hanno aquistato i pacchetto Premium Fantasy purtroppo non se la potranno gustare. Infatti, la serie  andrà in onda a partire dal 29 giugno su Hiro, canale in esclusiva sul digitale terrestre e visibile solo nel pacchetto Premium Fantasy. Quindi, per quanto sia una bella notizia, c’è un inghippo dietro di non poco conto…

Per chi non conoscesse la storia, eccola qui di seguito brevemente riassunta:

Kuroo Hazama è un medico senza licenza che si dedica a risolvere i suoi casi clinici proprio come se fossero delitti di cui trovare il colpevole. Il soprannome “black jack” che richiama la bandiera pirata, gli è stato affibbiato proprio per la sua brutalità, sia nello spilare denaro sia nel tagliare col bisturi i suoi pazienti. Sempre vestito di nero e col viso deturpato da orrende cicatrici (che risalgono all’incidente in cui, da bambino, perse la madre) è un dottore nelle cui mani nessuno vorrebbe mettersi, forse perchè non ispira fiducia (insomma, voi vi fareste operare da lui? asd ) ma di certo è l’unico disposto a spingersi ben oltre i limiti che qualsiasi medico si impone, ed è l’unico che riesce a guarire davvero i pazienti che, spinti dalla disperazione, si rivolgono a lui.

Accanto a lui altri personaggi come la piccola Pinoko, sua assistente con sembianze e comportamenti da bambina (in realtà ragazza in un corpo da bambina creato dallo stesso protagonista) che aiuta Black Jack nell’andamento della casa e lo affianca nella sala chirurgica. Il dottor Kiriko, uomo misterioso che spesso occupa una posizione decisamente opposta a quella del protagonista e il dottor Jotaro Honma, il medico che salvò lo stesso protagonista, curandolo dopo l’incidente, e suo mentore. E’ lui che ha convinto Black Jack a intraprendere la carriera di medico.

L’anime è diretto da Osamu Dezaki, ed è composto da dieci oav, e la produzione è del 1993.

Io non lo ho mai visto, ma in rete è molto consigliato a chi ama la suspance, il thriller e l’horror. E poi, essendo di Tezuka, direi che la firma è di per sè una garanzia.

Chi può vederlo, ci dica le sue impressioni. Stay tuned on Komixjam!

  • Dario

    sembra interessante.. ci far un pensierino.. :happy:

  • Speriamo in un buon adattamento.

  • Forse avreste dovuto scriverlo nella news che tutto ci a partire dal 27 Giugno.

  • Come non detto.Hanno corretto la data. Partir dal 29 Giugno dal Luned al Venerd alle 00:15 circa.

  • Forse avreste dovuto scriverlo nella news che tutto ci a partire dal 27 Giugno.

    scusate mi sono completamente dimenticata _ correggo subito

  • kcin

    Il giorno dopo star tutto su emule

  • AoiKage

    Purtroppo ho il digitale terrestre ma non l’abbonamento a Premium…
    Quindi ciccia :D

  • mihawk

    mmmh…come carattere m ricorda molto il dottor house :whistle:

  • opijazz

    con la differenza che stato inventato pi di 30 anni fa:whistle: