Hiro Mashima disegna uno spinoff di Kiseiju – L’ospite indesiderato

di Silvia Letizia Commenta

Sabato di questa settimana, con la pubblicazione del numero di settembre della rivista Afternoon edita dalla Kodansha, sarà dato un annuncio ufficiale riguardo il manga Kiseiju – L’ospite indesiderato di Hitoshi Iwaaki. Hiro Mishima, l’autore di Fairy Tail, disegnerà infatti uno spinoff del manga che sarà pubblicato sul prossimo volume di Afternoon, quello di ottobre, che la Kodansha farà uscire il 25 Agosto, ed è stato pubblicizzato con un’immagine che recita:

Un parassita si avvicina alla pacifica gilda?!

neokiseiju01

La storia auto-conclusiva è sarà la nona di una serie mensile intitolata Neo Kiseijū e disegnata da diversi autori. Il progetto è mirato alla promozione della serie animata televisiva di Kiseijū: Sei no Kakuritsu che si è conclusa a Marzo. Akira Hiramoto (Me and the Devil Blues), MikiMaki (Para☆Dise), Miki Ronno (Juon -video side-), Riichi Ueshiba (Mysterious Girlfriend X), e Ryoji Minagawa (Peacemaker) hanno già offerto il proprio contributo al progetto.

 

Un’altra serie di racconti autoconclusivi intitolata Neo Kiseijū f è stata pubblicata sulla rivista di shojo manga Aria della Kodansha.

kiseiju 1

 

 

In Italia, dopo una prima edizione a cura di Phoenix e Magic Press Edizioni lasciata interrotta nel 2004, i diritti di Kiseiju – L’ospite indesiderato sono stati acquistati dalla Goen, che ha pubblicato il primo volume nel dicembre del 2014. Il sito web della casa editrice descrive la trama come segue:

Arrivano nel silenzio e nell’oscurità. Vengono giù dal cielo. Affamati di carne umana. Sono ovunque. Parassiti, creature aliene che devono invadere un ospite umano e prenderne il controllo per sopravvivere. E, una volta infettate le loro vittime, possono assumere la forma mortale che preferiscono: mostri con enormi denti, demoni alati, esseri con lame al posto delle mani. Ma la maggior parte di loro ha deciso di nascondere le proprie finalità letali dietro le sembianze di ordinari volti umani. Ecco perché nessuno conosce il loro segreto, tranne uno studente del liceo, Shinji, che si batte per sottrarre il suo corpo al controllo del parassita alieno… Troverà il modo di mettere in guardia l’umanità contro l’orrore imminente? Vincitore del Kodansha Manga Award nel 1993 e del Premio Seiun come miglior manga dell’anno nel 1996, finalmente torna in Italia un cult assoluto del manga nell’anno del suo rilancio con un live action e un anime. Un’edizione assolutamente deluxe con pagine a colori, grande formato e molti effetti speciali: otto volumi imperdibili che sanciscono anche l’inizio della partnership tra Goen e Kodansha! Enjoy!!!

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]