Hiptic: un sito per promuovere gli artisti dall’artista di Street Fighter

di Silvia Letizia Commenta

Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix è un gioco picchiaduro a due dimensioni rilasciato attraverso i servizi di download della Sony e della Microsoft, rispettivamente il PlayStation Store e l’Xbox Live Arcade. Si tratta di un remake di Super Street Fighter II Turbo che contiene sia la versione originale del gioco sia una versione ricreata con una grafica ad alta definizione disegnata dalla UDON Entertainment, musiche riarrangiate dalla OverClocked ReMix e la direzione di Shael Riley, con un gameplay migliorato per essere più bilanciato. Il gioco era stato creato da Davin Sirlin della Backbone Entertainment per essere la sesta e definitiva versione di Street Fighter II, nonostante si tratti in effetti della settima. Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix è stato rilasciato, infatti, dopo Hyper Street Fighter II.

L’artista principale che sta alle spalle del progetto di Super Street Fighter 2 Turbo HD Remix è Long Vo, responsabile della concept art di Robotech: The Shadow Chronicles, illustratore del finale del gioco picchiaduro Tatsunoko VS Capcom, co-fondatore del ambiente virtuale ispirato agli anime di Gaia Online, illustratore della limited collector’s edition di Super Street Fighter 4 e illustratore freelanc per la UDON e la Capcom.

Long Vo ha annunciato proprio in questi giorni un suo nuovo progetto. Si tratta di un sitoweb di nome Hiptic. Hiptic è gratuito ed è destinato alla creazione di pagine singole che siano profili personali di artisti, modelli e altre personalità creative che vogliano dare mostra di sé e del proprio talento sul web.

Gli utenti possono linkare la propria pagina personale di Hiptic direttamente sul proprio account di Facebook, Twitter e altri sistemi di social network, assicurandosi così ulteriore visibilità. La pagina può anche essere collegata all’immagine dell’utente e ai video di sistemi di media sharing come YouTube e Flickr.

Hiptic non è ancora stato lanciato ufficialmente ma dispone già di una versione beta della pagina di iscrizione all’indirizzo www.hiptic.com.

Tra le persone che si sono già registrate per creare la propria pagina personale figurano il disegnatore di robot giocattolo Jesse Hernandez, il giocatore professionista Justin Wong e i cosplayers Linda Le e Jan Illenberger.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]