Higurashi no Naku Koro ni Kira, nuovo video promozionale

di jpk Commenta

Il sito web Saishin Anime Jōhō ha rilasciato il secondo video promozionale per Higurashi no Naku Koro ni Kira, la nuova serie di OVA realizzata dallo studio DEEN per celebrare il decimo anniversario del franchising horror Higurashi no Naku Koro ni.

La serie è composta da quattro OVA che verranno distribuiti direttamente nei formati BD/DVD con cadenza bimensile a partire da luglio. Ecco le date previste per ogni uscita:

  • Higurashi no naku koro ni – Kira: file.01 “Batsukoishi -Ki-“ 21 luglio 2011.
  • Higurashi no naku koro ni – Kira: file.02 “Ayakashisenshi -Do-“ 22 settembre 2011.
  • Higurashi no naku koro ni – Kira: file.03 “Musubienishi -Ai-“ (titolo provvisorio) 23 novembre 2011.
  • Higurashi no naku koro ni – Kira: file.04 “Yumeutsushi -Raku-“ (titolo provvisorio) 25 gennaio 2012.

Il primo episodio adatterà la storia inedita “Batsukoishi-hen” mentre “Ayakashisenshi-hen -Do-”, “Kichienshi-hen -Ai-” e “Yumeutsushi-hen -Raku-” avranno una storia originale ideata appositamente per l’occasione.
La regia dell’intero progetto è stata affidata a Hideki Tachibana con la sceneggiatura di Toshifumi Kawase e la trama di Ryukishi07, del gruppo 07th Expansion.

Higurashi no Naku Koro ni (letteralmente “Quando le cicale piangono”) è una sound novel prodotta nell’agosto 2002 da 07th Expansion e divisa in 8 episodi. Nel 2006 è stata realizzata una prima versione animata prodotta dallo studio Deen e successivamente sono state prodotte altre due serie: Higurashi no Naku Koro ni Kai, iniziata in Giappone nel luglio del 2007 e Higurashi no Naku Koro ni Rei, formata da 5 OVA ed andata in onda nel 2009.
Oltre all’anime, sono stati realizzati diversi manga, pubblicati dal 2005 su varie riviste appartenenti alle case editrici Square Enix e Kadokawa Shoten.

Nel piccolo e pacifico villaggio rurale di Hinamizawa, nell’entroterra giapponese, un gruppo di ragazze conduce una vita tranquilla. Keichi, un ragazzino di Tokyo, si trasferisce con la sua famiglia nel loro villaggio: il ragazzo sarà protagonista e testimone di eventi misteriosi ed inspiegabili, e di una serie di brutali omicidi, che scoprirà essere apparentemente collegati ad un’antica maledizione.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]