High Speed! -Free! Starting Days-, il trailer ufficiale

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di High Speed! -Free! Starting Days- ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo trailer per il film. Il trailer permette di ascoltare in anteprime la canzone che fa da tema al lungometraggio, Aching Horns di OLDCODEX. Precedentemente, lo stesso sito web aveva già annunciato anche i nomi dei doppiatori che avrebbero prestato le proprie voci ai personaggi della serie, inclusi alcuni nuovi personaggi che non erano presenti nella serie televisiva d’animazione di Free!.

highspeed poster

In particolare, Chihiro Suzuki presterà la propria voce a Kisumi Shigino, Yoshimasa Hosoya doppierà Sosuke Yamazaki (Aoi Yūki doppia lo stesso personaggio nella sua versione più giovane, quando quest’ultimo frequenta le scuole elementari), Mamoru Miyano doppierà Rin Matsuoka (la sua versione più giovane è doppiata da Akeno Watanabe, Satomi Satou doppierà Nagisa Hazuki e Yōko Hikasa doppierà Rei Ryugazaki. Per quanto riguarda gli altri membri del cast avremo Nobunaga Shimazaki nei panni di Haruka Nanase, Tatsuhisa Suzuki in quelli di Makoto Tachibana, Toshiyuki Toyonaga in quelli di Asahi Shiina, Kouki Uchiyama in quelli di Ikuya Kirishima, Kenji Nojima in quelli di Natsuya Kirishima e Satoshi Hino inq uelli di Nao Serizawa.

Il lungometraggio di High Speed! -Free! Starting Days- uscirà nei cinema giapponesi il 5 Dicembre di quest’anno.

Nel corso del mese di Ottobre la Kyoto Animation ha diffuso in streaming una serie di video promozionali dedicati ad alcuni dei protagonisti del lungometraggio. Il primo era incentrato su Haruka Nanase, il secondo su Makoto Tachibana, il terzo su Asahi Shiina e il quarto su Ikuya Kirishima.

Già a marzo di quest’anno la Kyoto Animation aveva confermato che dalla serie di light novel High Speed! di Kōji Ōji e Futoshi Nishiya, che ha ispirato la serie animata di Free!, sarebbe stato tratto un manga disegnato da Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa), e, in occasione dell’evento speciale Free! Eternal Summer, aveva inoltre annunciato che dalla stessa serie di light novel sarebbe stato tratto un lungometraggio indipendente.

high speed BANNER

Mentre la serie d’animazione televisiva di Free! è ambientata durante gli anni del liceo, High Speed! racconta le vicende di Haruka e degli altri personaggi quando si trovavano ancora alle scuole medie. Il secondo volume, che è uscito a luglio dell’anno scorso, ha visto la comparsa di numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto hanno conosciuto nuove persone e hanno dovuto affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici è cambiato a poco a poco perché, mentre gli altri frequentano le scuole medie, lui si trova ancora alle elementari. Rin ha cominciato a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]