High Speed! -Free! Starting Days-, il sesto video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana, la Kyoto Animation ha cominciato a diffondere in streaming il sesto video promozionale del lungometraggio d’animazione di High Speed! -Free! Starting Days-. Il video promozionale è focalizzato sul personaggio di Nao Serizawa. Il primo dei video promozionali aveva per protagonista Haruka Nanase, il secondo aveva per protagonista Makoto Tachibana, il terzo aveva per protagonista Asahi Shiina, il quarto aveva come protagonista Ikuya Kirishima e il quinto aveva come protagonista Natsuya Kirishima. Il sito web, inoltre, nello stesso giorno, ha pubblicato on-line un’ulteriore illustrazione speciale.

freenew4

Per quanto riguarda il cast di doppiatori che presteranno le proprie voci ai personaggi di High Speed! -Free! Starting Days- troveremo Nobunaga Shimazaki nei panni di Haruka Nanase, Tatsuhisa Suzuki in quelli di Makoto Tachibana, Toshiyuki Toyonaga in quelli di Asahi Shiina, Kouki Uchiyama in quelli di Ikuya Kirishima, Kenji Nojima in quelli di Natsuya Kirishima e Satoshi Hino in quelli di Nao Serizawa. Gli altri personaggi, dei quali non sono ancora stati svelati i doppiatori, sono Kisumi Shigino, Sosuke Yamazaki, Nagisa Hazuki, Rei Ryugazaki e Rin Matsuoka.

Il lungometraggio di High Speed! -Free! Starting Days- uscirà nei cinema giapponesi il 5 Dicembre di quest’anno.

Già a marzo di quest’anno la Kyoto Animation aveva confermato che dalla serie di light novel High Speed! di Kōji Ōji e Futoshi Nishiya, che ha ispirato la serie animata di Free!, sarebbe stato tratto un manga disegnato da Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa), e, in occasione dell’evento speciale Free! Eternal Summer, aveva inoltre annunciato che dalla stessa serie di light novel sarebbe stato tratto un lungometraggio indipendente.

starting days 3

Mentre la serie d’animazione televisiva di Free! è ambientata durante gli anni del liceo, High Speed! racconta le vicende di Haruka e degli altri personaggi quando si trovavano ancora alle scuole medie. Il secondo volume, che è uscito a luglio dell’anno scorso, ha visto la comparsa di numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto hanno conosciuto nuove persone e hanno dovuto affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici è cambiato a poco a poco perché, mentre gli altri frequentano le scuole medie, lui si trova ancora alle elementari. Rin ha cominciato a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]