High Speed! -Free! Starting Days- il primo trailer del film

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana il sito web ufficiale del lungometraggio d’animazione di High Speed! -Free! Starting Days- ha cominciato a diffondere in streaming il primo teaser trailer del film. Yasuhiro Takemoto (Amagi Brilliant Park, The Disappearance of Haruhi Suzumiya) sarà il regista di High Speed! -Free! Starting Days-, mentre Futoshi Nishiya riprenderà il suo ruolo di character designer dopo aver curato il design dei personaggi per la serie televisive d’animazione di Free!. Nobunaga Shimazaki, il doppiatore che presta la propria voce a Haruka Nanase per la serie animata, collaborerà anche con il lungometraggio.

Il film di High Speed! -Free! Starting Days- uscirà in Giappone il 5 dicembre di quest’anno.

free 1

Già a marzo di quest’anno la Kyoto Animation aveva confermato che dalla serie di light novel High Speed! di Kōji Ōji e Futoshi Nishiya, che ha ispirato la serie animata di Free!, sarebbe stato tratto un manga disegnato da Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Meiō Shinwa), e, in occasione dell’evento speciale Free! Eternal Summer, aveva inoltre annunciato che dalla stessa serie di light novel sarebbe stato tratto un lungometraggio indipendente.

Mentre la serie d’animazione televisiva di Free! è ambientata durante gli anni del liceo, High Speed! racconta le vicende di Haruka e degli altri personaggi quando si trovavano ancora alle scuole medie. Il secondo volume, che è uscito a luglio dell’anno scorso, ha visto la comparsa di numerosi nuovi personaggi, molti dei quali ragazzi. Haruka e Makoto hanno conosciuto nuove persone e hanno dovuto affrontare delle situazioni conflittuali. Il rapporto di Nagisa con i suoi amici è cambiato a poco a poco perché, mentre gli altri frequentano le scuole medie, lui si trova ancora alle elementari. Rin ha cominciato a pensare di trasferirsi all’estero per studiare.

free 2

 

La prima stagione dell’anime di Free! della Kyoto Animation ha fatto il suo debutto a Luglio del 2013. La seconda serie è andata in onda un anno dopo, a Luglio del 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]