High School Debut: novità in arrivo!

di Haru Commenta

Forse alcuni di voi conoscono il manga di Kazune Kawara, High School Debut; bene, perchè ci sono importanti novità che coinvolgono il progetto. In primis l’uscita il primo di aprile del film live nelle sale giapponesi, dal titolo Koukou Debut, di cui è stato realizzato uno spin-off live attraverso la LISMO service, compagnia di telefonia cellulare. Sono una serie di corti della durata di cinque minuti circa, raccolti nel titolo di Kōkō Debut ~Debut Chokuzen Shūchū Kōza~ , i quali usciranno dal 5 marzo anche su au network. Nello spin-off, Junpei Mizobata, attore che interpreta Yoh, tiene lezioni su come riuscire ad avere una vita sentimentale alle superiori e su come essere “fighi”. Nella sua campagna, lo accompagnerà Sae Miyazawa, membro del gruppo femminile idol AKB48 e interprete di Mami, migliore amica della protagonista Haruna.

Nagoya TV ha trasmetto uno spot di circa 30 secondi del trailer del film e di altri 30 secondi della promo spin-off:

Promo spin-off High School Debut

In secondo luogo la pubblicazione di un sequel del manga, Enren Debut, suddiviso in due capitoli per un totale di 80 pagine circa. Il primo è stato pubblicato sul volume terzo della rivista Betsuma del 12 febbraio e il secondo, invece, uscirà nel quarto volume, disponibile dal 12 marzo.

La Kawara fin dal primo dicembre dello scorso anno ha ripreso in mano la sua opera già conclusa, componendo un nuovo capitolo speciale, intitolato Enai Debut, uscito nel secondo volume, sempre della rivista Betsuma. Non si sa ancora se i nuovi progetti saranno spin-off, sequel o prequel, ma quel che si può dire è che il capitolo speciale di dicembre segue abbastanza fedelmente le vicende dell’ultimo volume della serie.

Per chi non conoscesse la storia, ve la illustro in poche righe: Haruna Nagashima è una giovane promessa di softball e partecipante all’omonimo club delle medie. Dopo aver raggiunto il successo sia in campo scolastico che sportivo, decide di dedicarsi alla ricerca dell’amore; ma non sembra abbastanza brava anche in questo, sopratutto quando piomba nella sua vita l’affascinante Yoh…il resto lo lascio alla vostra curiosità!

Il manga di High Shool Debut è stato editato in Italia dalla Star Comics ed è disponibile fino all’ultimo volume, tredicesimo, mentre in Giappone la serie si è conclusa già nel 2008, serializzato sulla rivista Bessatsu Margaret. Sempre dal 2008, la Kawara è all’opera per la realizzazione di un nuovo shojo intitolato Aozora Yell, una commedia che affronta tematiche sportive e di gruppi musicali.

Buon lavoro alla Kawara! Attendiamo l’uscita del film e dei nuovi progetti, quindi.