Hideo Kojima e Guillermo del Toro lavoreranno a un nuovo progetto

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il sito web IGN, specializzato in notizie relative al mondo dei videogame, ha annunciato che il creatore di videogiochi Hideo Kojima (Metal Gear) e il regista cinematografico Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Hellboy, Mimic, Blade II, Pacific Rim) hanno ancora in programma di sviluppare un progetto insieme. “Adoro lavorare con Kojima-san,” ha detto del Toro, nel corso di un’intervista con IGN. “Siamo ancora in contatto. Siamo ancora amici. E stiamo ancora lavorando per fare qualcosa insieme, ma non si tratterà di Silent Hills.”

kojima 1

Del Toro ha anche commentato a proposito del videogioco di Silent Hills la cui produzione è stata cancellata. “Eravamo ancora in una fase di pianificazione, ed è un peccato che il gioco non sarà realizzato,” ha detto del Toro. “Abbiamo discusso a proposito di spingere le nuove console ai loro limiti e fare in modo che il gioco incasinasse davvero il cervello dei giocatori. Uno dei momenti migliori in Metal Gear [Solid] era senza dubbio Psycho Mantis. L’idea che un gioco possa interagire con te e cose del genere.”

La demo “P.T.” (Playable Teaser) di Kojima e dello Studio 7780s è stata rimossa del PLAYSTATION Network destinato agli utenti americani a Maggio di quest’anno. La demo aveva annunciato il progetto intitolato Silent Hills ad Agosto del 2014, annunciando che questo non avrebbe avuto nessun rapporto diretto con il titolo principale della serie.

kojima 2

Il progetto che è stato cancellato avrebbe visto la collaborazione di Kojima, del Toro, e dell’attore Norman Reedus (The Walking Dead, Mimic, Blade II, Iron Man: Rise of Technovore). Nei credits erano elencati la Kojima Productions con il suo software Fox Engine e la Konami.

A metà luglio il doppiatore giapponese Akio Ohtsuka, che ha prestato la propria voce ai personaggi di Solid Snake e Big Boss nell’edizione giapponese dei videogiochi del franchise di Metal Gear Solid, ha scritto sul suo account di Twitter personale, esprimendo il suo pensiero circa la fatto che la Kojima Productions è stata sciolta.

La Kojima Productions sfortunatamente è stata sciolta e non esiste più, ma a causa del duro lavoro del team, sembra che il gioco sia stato quasi del tutto completato. Non è esagerato dire che mi aspetto che questo sarà il più grande capolavoro realizzato dalla Kojima Productions. Quello che voglio dire è “Continuate ad aspettare, eh!”, non posso farne a meno (risata). Anche se questa è la fine, Metal Gear Solid è immortale!

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]