Hetalia The World Twinkle: annunciate nuove micronazioni

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale della sesta serie televisiva d’animazione di Hetalia intitolata Hetalia The World Twinkle ha annunciato i nomi di nuovi membri del cast. Questi ultimi sono Mitsuhiro Ichiki (Naoya Shirakawa in Maid Sama!) nei panni di Kugelmugel, una micronazione che si trova a Vienna, in Austra, Kaito Ishikawa (Kōhei Izumi in World Trigger) in quelli di Molossia, una micronazione che si trova nel Nevada negli Stati Uniti d’America, Masatomo Nakazawa (Clear in DRAMAtical Murder) in quelli del Principato di Hutt River, una micronazione che si trova in Australia, Daiki Yamashita (Sakamichi Onoda in Yowamushi Pedal) in quelli di Ladonia, una micronazione che si trova in Svezia, Yōko Hikasa (Emilia in The Devil is a Part-Timer!) in quelli del Principato di Monaco. Il sitoweb ha inoltre annunciato che Yūsuke Suda presterà la propria voce alla Repubblica di Nikoniko, una micronazione che si trova in Giappone.

hetalia 1

Hetalia The World Twinkle sarà la sesta stagione dell’anime tratto dal manga Hetalia di Hidekaz Himaruya. Hetalia racconta gli eventi che si svolgono durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i vari paesi coinvolti nel conflitto vengono rappresentati come singoli esseri umani con una personalità che incarna gli stereotipi delle nazioni di riferimento. Il manga di Hetalia è uno yonkoma manga (letteralmente manga di quattro pannelli). Gli yonkoma sono delle strip umoristiche che consistono generalmente in gag divertenti e parodie.

hetalia world twinkle 1

L’anime è fatto di brevi episodi di cinque minuti, ricalcando così in qualche modo lo stile del manga. I singoli episodi non hanno un vero e proprio titolo, a differenza di alcune sottotrame. Tra le più importanti quella che racconta la storia di Chibitalia (Piccola Italia) che racconta la storia di Italia da piccolo e del Sacro Romano Impero.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]