Hero lancia una nuova rivista col manga di Ultraman

di Silvia Letizia Commenta

La compagnia giapponese Hero lancerà sul mercato una nuova rivista di genere seinen, destinata quindi a un pubblico maschile adulto, dal titolo Monthly Hero’s. Il primo numero della rivista sarà in vendita il 25 Ottobre e, tra i vari titoli, ospiterà anche Ultraman.

Ultrama è un celebre supereroe giapponese protagonista di varie serie di tokusatsu, apparso per la prima volta in una serie televisiva omonima nel 1967.

La prima serie composta da 40 episodi è stata prodotta dalla Tsuburaya Productions e trasmessa dalla Tokyo Broadcasting System (TBS) dal 17 luglio 1966 al 9 aprile 1967. Negli anni seguenti sono state prodotte molte altre serie legate a Ultraman. Tra queste Ultraseven, Kaettekita Ultraman, Ultraman Ace, Ultraman Taro, Ultraman Leo, Ultraman Tiga,Ultraman Dyna, Ultraman Gaia, fino ai recenti Ultraman Max del 2005 e Ultraman Mebius del 2007. Le serie di Ultraman sono spesso definite Ultra Serie.

Oltre alle serie televisive, Ultraman è stato anche portato sul grande schermo per il quale sono stati prodotti numerosi lungometraggi che ampliavano o aggiungevano dettagli alle serie tv in onda in quel periodo.

Responsabili del manga di Ultraman pubblicato su Monthly Hero saranno il gruppo Linebarrels of Iron di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi.

Per celebrare la nuova serie di Ultrama, inoltre, una dōjinshi dal titolo Ultraman Begins 2011 Aratana Tatakai no Hajimari sarà prodotta per essere venduta in occasione del Mercato del Fumetto che si terrà alla convention del Tokyo Big Sight il mese prossimo. Le persone potranno acquistare la dōjinshi donando 500 yen (circa 4,40€) alla Fondazione Ultraman che sta aiutando i bambini colpiti dal grande terremoto che l’11 Marzo si è abbattuto sul Giappone orientale.

All’interno della dōjinshi saranno presenti un’intervista e un’illustrazione di Shimizu e Shimoguchi, insieme a illustrazioni di altri autori, tra i quali Kazuo Umezu (Drifting Classroom), Takashi Okazaki (Afro Samurai), Taku Kitazaki (Angel Cop), Yasushi Nirasawa (Vampire Hunter D: Bloodlust), Sin’Ichi Hiromoto (Hells Angels) e Tohru Fujisawa (GTO).

Anche l’autore del romanzo dedicato a Ultraman, Minato Shukawa, contribuirà alla dōjinshi , insieme al regista Takeshi Yagi, all’autore Hiroshi Yamamoto e al saggista Tsunehiro Uno.

Un intervista allo sceneggiatore di Ultrama, Shozo Uehara, completa la dōjinshi.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]