Hellsing Ultimate VIII: annunciato ritardo e video extra

di jpk 1

L’azienda di animazione giapponese Geneon Universal Entertainment ha annunciato che l’ottavo volume della serie OVA di Hellsing Ultimate sarà disponibile in formato Blu-ray Disk e DVD dal 27 luglio, con un mese di ritardo rispetto alla data prevista dallo staff (22 giugno) per l’uscita del prodotto nei negozi nipponici. L’edizione limitata conterrà un libretto di 12 pagine, le sigle di apertura e di chiusura senza crediti ed un extra in stile “petit anime”, termine francese spesso utilizzato nell’ambiente per indicare i personaggi “super-deformed” o detti anche “chibi”
Lo staff spiega che i motivi del rinvio dell’anime sono da attribuire al disastro dell’11 marzo, che ha allungato i tempi di produzione, oltre che alla rielaborazione di alcune scene.

L’ottavo volume segna l’inizio della terza ed ultima stagione di Hellsing Ultimate, che sarà composta da 3 episodi (VIII, IX, X) che concluderanno definitivamente la storia. Gli studi Graphinica e Kelmadick si sono occupati dell’animazione di quest’ultima fase, mentre il resto della serie è stata precedentemente animata da Satelight nella prima stagione (episodi I – IV) e Madhouse nella seconda (episodi V – VII).

Prima ancora di questi OVA, lo studio Gonzo ha realizzato Hellsing, una serie televisiva di tredici episodi andata in onda nel 2001 su Fuji Televison. A differenza di Hellsing Ultimate, la serie di Gonzo si discosta nettamente dal manga di Kouta Hirano, che ha pubblicato la storia originale dal 1998 al 2008, in 10 volumi, sulla rivista Young King OURs della casa editrice Shonen Gahosha.

La storia gira intorno ai “Cavalieri Reali dell’Ordine Protestante”, un nobile casato di Londra, conosciuto come Hellsing, che da generazioni lotta contro creature di cui la maggior parte della gente ignora l’esistenza: vampiri, ghouls e qualunque entità non umana. L’Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un’organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c’è Integra Fairbrook Wingates Hellsing che insieme ad Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, combatteranno una guerra senza pari contro i nazisti del gruppo Millennium.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • floop

    speriamoooo
    sono anni!