Hello! Project porta in scena Occhi di Gatto

di Silvia Letizia Commenta

Alcune componenti dei due gruppi di idol Berryz Kobo e °C-ute dell’Hello! Project saranno le protagoniste del primo adattamento teatrale ispirato al manga di Occhi di Gatto (Cat’s Eye) di Tsukasa Hojo, autore anche di City Hunter. Il numero di settembre della rivista Comic Zenon, edita dalla Tokuma Shoten, ha dato infatti l’annuncio di quella che sarà la dodicesima produzione della Gekidan Geki-Hello. Il manga originale di Tsukasa Hojo, conosciuto anche qui in Italia grazie soprattutto all’adattamento animato, segue le avventure di tre sorelle che, di giorno, gestiscono un bar chiamato Occhi di Gatto, e di notte, con lo stesso pseudonimo, rubano alcune opere d’arte che, in realtà, appartenevano al loro scomparso padre, sperando di ritrovarlo.

Saki Shimizu, Maasa Sudou, Yurina Kumai, e Risako Sugaya saranno le componenti del gruppo Berryz Kobo che prederanno parte al progetto. Per quanto riguarda il gruppo °C-ute le partecipanti saranno Maimi Yajima, Saki Nakajima, e Mai Hagiwara. Le idol interpreteranno gli stessi ruoli in due diverse versioni della messa in scena teatrale. Andrew Tamon Niwa (Tokyo Girl, Keitai Deka, Koi Suru Nichiyōbi), l’uomo che ha scoperto attrici e talenti del calibro di Aoi Miyazaki, Maki Horikita e Kaho è il produttore di questo adattamento teatrale che sarà anche trasmesso via satellite e sul canale via cavo BS-TBS.

Il manga di Occhi di Gatto è stato pubblicato per la prima volta in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha tra il 1981 e il 1985. Per la produzione di un remake del manga risalente al 2010 Tsukasa Hojo si è avvalso della collaborazione di Shin Asai (art) e Sakura Nakameguro (scenario). Il manga è stato pubblicato sulla rivista Comic Zenon.

Dal primo manga di Occhi di Gatto sono stati tratti una serie televisiva animata, uno speciale televisivo dal vivo e un lungometraggio dal vivo.

Nella versione teatrale il bar delle tre sorelle, che si dovrebbe trovare a Tokyo nel quartiere di Shinjuku sarà spostato a Kichijōji, dove si trova il Cafe Zenon.

L’adattamento teatrale sarà messo in scena presso il Teatro Ikebukuro Sunshine di Tokyo dal 22 Settembre al 30 Settembre e sarà seguito da una seconda messa in scena che avrà luogo presso l’Osaka Ion Cosmetics Theater Brava! dal 13 al 14 Ottobre.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]