Hello Kitty: ora anche il card game

di My Funny Valentine 18

hellokittyRassegnamoci gente, non possiamo più scappare da nessuna parte. Anche la Upper Deck si è piegata alla tirannica presenza di Hello Kitty, la gattina più simpatica e immortale del mondo, e le ha concesso un gioco di carte tutto suo. Insomma, c’è poco da stare allegri, sono finiti i tempi in cui i giochi di carte erano proprietà esclusiva di titoli come magic the gathering, yu gi oh, pokemon… e sono pronta a scommettere, mi ci gioco quello che volete, che queste trading cards, essendo di hello kitty e non del cartone animato di moda al momento, non scompariranno tanto facilmente da edicole e fumetterie… preparatevi a veder sbocciare un angolo di bustine rosa accanto ai soliti dispenser asd.

Ma passiamo ai dati concreti: il gioco arriverà nei negozi a marzo 2010, e sarà composto appunto da carte raffiguranti la micia più famosa del mondo. Inoltre ci saranno anche degli adesivi e delle miniature, che usciranno come bonus e saranno ovviamente rari, quindi che i collezionisti si preparino alla caccia.

Perchè, chiederete voi, continuano ad uscire gadget sempre più improponibili firmati da hello kitty? E la zia, che è saggia e le cose le sa bene, vi risponderà: ma ragazzi, è ovvio: perchè quest’anno si celebra il trentacinquesimo anniversario di questa rotonda e pucciosa gattina, e alla sanrio hanno pensato bene di festeggiarlo mettendo in commercio qualsiasi cosa avesse un intento anche solo vagamente celebrativo. Qua non si tratta nemmeno di dire “batti il ferro finchè è caldo”, che è un’espressione che amo ripetere, come sapete, perchè il ferro è caldo, anzi rovente, da trentacinque anni. Tanto di cappello.

Un’altro evento che si terrà per celebrare il compleanno storico sarà la mostra “three apples” dedicata ad hello kitty. La mostra aprirà a Los Angeles questo novembre e si prevede già il pieno di visitatori.

Ora, io vorrei discutere con voi, o meglio sentire quali sono i vostri pareri su questo personaggio/fenomeno, perchè ormai è possibile trovarla davvero ovunque (non avete bisogno che vi dica che la sua graziosa testolina è stata messa anche sui vibratori, vero? asd) Perchè pensate che abbia avuto tanto successo? Cosa vi piace di lei? cosa odiate? io personalmente odio più o meno tutto, ma suppongo di essere una dei suoi pochi oppositori. Di hello kitty, non delle mascotte in generale, questo va precisato.

Allora, fateci sapere cosa ne pensate, quante cose firmate hello kitty avete collezionato nella vostra vita, qual’è il vostro oggetto più ambito, ec ecc… e come sempre, stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • Solarmanuel

    primo scusate ma era una vita ceh volevo farlo..:*____*

    non so se avete sentito oggi lo sketch che hanno fatto allo zoo di 105 su hello kitty..XD

  • TezMA

    c’ gente malata di hello kitty, un po’ x le ragazzine, un simbolo rosa fashion e nauseantemente sgraziato x ragazze ke ormai vanno al liceo, sempre glitterato e simbolo di femminilit (fin da bambine ormai) troppo spesso da sfoggiare sui vestiti e accessori pensando sia l’ennesima firma, per altri pu essere il simbolo del consumismo, un effige senza significato spammata ovunque senza ritegno, x altri un’altra cosa da collezionare, ma purtroppo rimane piatta, vuota e credo sia per questo ke la gente l’adora.

    • KakashiHatake

      Io sono una ragazzina e ho quasi 14 anni e ti posso assicurare che trovo Hello Kitty assolutamente ORRIPILANTE. Nei miei ultimi due-tre compleanni c’ sempre stato un qualche parente, di quelli che non vedi mai e che quando ti incontrano ti scambiano pure per tuo fratello, che mi ha regalato un’ odiosa borsetta di quelle piccole piccole( che gi odio di per se)firmata Hello Kitty. O le ho regalate ad una mia amica che ci va matta, o comunque me ne sono disfatta nei modi pi fantasiosi e originali(davvero non sono idee che vengono a tutti XD).
      Hello Kitty solo un disegnino stupido partorito da una qualche mente malata e instabile che non aveva niente di meglio da fare. Spero che le ragazzine cos sceme da svuotarci il portafogli per ‘sta roba si convertano presto a Naruto e incomincino a fare qualcosa di intelligente come allenarsi ad impastare il Chakra. XD
      (il mio fratellino ci si allena tutti i giorni, per piccolo:-)!)

      • TezMA

        :ermm: non sto dicendo ke tutte le ragazzine adorano hello kitty , le persone normali ci sono :cheerful:, a qualunque et, come ci sono quelle non normali :silly:, pu piacere o no, ma andarci matti non normale :dizzy:, soprattutto persone adulte. il problema che se queste persone cominciano presto ad adorare hello kitty, difficilmente miglioreranno con gli anni :sad:

      • KakashiHatake

        S, s, l’avevo capito che non intendevi tutte…
        Il punto che un virus incurabile che colpisce sin dai primi anni di vita…
        L’unico modo per sfuggire alla pazzia colpirsi con un Chidori e neutralizzare i batteri hellokittiosi come fece Sasuke(mio odiato!) contro Deidara!!XD

  • Aral

    Nella vita sono un commerciante.. Posso dirvi che dal mio punto di vista un marchio come tanti altri.. Prima o poi il mercato (e la gente) sar satur o si stancher e altri marchi prenderanno il suo posto, fine ^^

  • Bastard

    Ma posso tappare d isole, attingere d mana blu e cahare a forza una countespell?
    No perch senn un ci gioco.

  • King Barbaros

    Io ODIO Hello Kitty in tutte le sue forme…..
    Hello Kitty= :devil:= :sick:
    Se esiste ancora un prodotto del genere non pu essere se non per colpa del Diavolo o di una oscura presenza aliena che ci vuole imporre il suo Hello Kitty per poi conquistare il mondo
    MMMMMMHello Kitty

    Se avessi il death note scriverei Hello Kitty…
    Se fossi membro del MOIGE vieterei la produzione vendita e visione di materiale col nome Hello Kitty

    Non so se si capito…..ma non mi st particolarmente simpatico Hello Kitty

    Blocchiamo la produzione di Hello Kitty!!!

  • Dante Higurashi

    oddio, stavo per scrivere una battuta tipo “a quando la carta igienica di Hello Kitty?” ma ho scoperto che c’ gi _….che dire….il mondo impazzito _

    • mio caro, pensa all’oggetto pi improponibile di questa terra (tipo che ne so, le motoseghe di hellokitty) e lo troverai asd

  • Fede93

    allora…io personalmente non lo “odio” ma, semplicemente, non lo capisco…cio non ha senso un gatto senza bocca!!!XD io credo che il creatore abbia tentato la botta di culo e, direi, gli venuta bene…solo questoXD

  • Ezkamnha

    @ Aral: io spero vivamente che tu abbia ragione… Personalmente mi sono stancato di vedere quella testolina rosa che mi appare davanti, sotto forma di qualsiasi oggetto… Concordo a dire che la trovo ORRIPILANTE!!

  • layla76

    figuriamoci se poteva mancare il gioco di carte di HK -_-”
    comunque a quanto pare dovrebbe avere un senso il fatto che non abbia la bocca…oh almeno una ”hellokittomane” mi ha detto qualcosa su na bambina senza bocca, forse la figlia del creatore…ovviamente non ero particolarmente interessata…

    ulimamente per mi sento seriamente perseguitata da questo gatto…O_O pure su komixjam adesso!!! :cwy: :cwy: :cwy:

  • onestamente nn me ne frega nnt di HK, per se la gente diventa felice cn esso allora ben venga

  • Wolfgang

    Bah.
    Non ho nulla contro questo marchio, e difatti non m’interessa essendo del tutto fuori target.
    Non capisco tuttavia come si possa arrivare ad “odiarlo”, se non per un anticonformismo dozzinale da disadattato sociale o da povero fesso che si sente pi intelligente della “massa”, sempre in vena di giudizi sommari per soddisfazioni surrogate del proprio ego.

    • non credo sia quello, credo sia pi un fatto che, essendo ormai ovunque, e vedendo lo stuolo di bimbeminkia e fauna varia che appena vedono, che ne so, il martello pneumatico di hello kitty, iniziano ad urlare e a saltare dicendo ommioddiochebbellocheppucciosolovogliolovogliolovoglio XDDDDD

      • Wolfgang

        Hai ragione, ma per metterla in termini semplici, Hello Kitty non la causa ma l’effetto. Se c’ qualcosa da “odiare” la causa, cio l’insieme di fattori sociali in grado di portare ad una tale irrazionalit consumistica.
        Quando Hello Kitty scomparir lascer il posto a qualcos’altro…

  • Ninox

    Hello Kitty “bellissima” -.-
    motosegatemi con una motosega di hello kitty se dovessi mai dire una cosa del genere.
    Personalmente lo considero un fenomeno di marketing andato fuori controllo per la gioia del creatore che si fatto i miliardi, e mi sono letteralmente rotto di vederla dappertutto, non pensate siano solo le ragazzine ad andarne pazze, conosco dei ragazzi che purtroppo sono presi da questa insana mania, e credetemi spesso le persone che sono fuori dalla fascia interessata sono le pi pazze.