Helena Bonham-Carter in forse per Akira

di Silvia Letizia Commenta

L’attrice Helena Bonham-Carter (Fight Club, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, Big Fish – Le storie di una vita incredibile, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, Il discorso del re), ha annunciato nel corso di un’intervista rilasciata a MTV News mercoledì scorso di non aver ancora deciso se partecipare o meno all’ultima produzione della Warner Bros. e della Appian Way di Leonardo di Caprio, l’adattamento dal vivo di Akira, il manga di Katsuhiro Otomo. L’attrice ha rilasciato l’intervista a MTV News sul tappeto rosso dei 2011 Britannia Awards che si sono svolti a Los Angeles.

L’attrice anglosassone, compagna del regista Tim Burton, ha dichiarato di aver già letto la sceneggiatura di Akira ma di non aver ancora preso una decisione precisa. Ha precisato che rilascerà una dichiarazione più precisa quando sarà sicura se interpreterà o meno il ruolo che le è stato proposto, ma che, per il momento, non vuole sbilanciarsi né in un senso né nell’altro.

Il sito web dedicato all’intrattenimento Twitch, ha riportato a Ottobre il fatto che all’attrice Helena Bonham-Carter fosse stata offerta la parte di Lady Miyako. Il sito web Acting Auditions aveva messo in lista il nome dell’attrice tra quelli in gioco per ottenere la parte, ma non aveva fornito alcuna fonte ufficiale per la notizia.

Lo stesso Twitch ha fatto sapere lo scorso mese che la Warner Bros. ha offerto a Ken Watanabe (L’ultimo samurai, Memorie di una geisha, Batman Begins, Inception) e a Kristen Stewart (Into the Wild – Nelle terre selvagge,  Twilight, Snow White & the Huntsman) i ruoli del Colonello e di Ky, rispettivamente. La rivista The Hollywood Reporter, invece, lo scorso mese ha confermato che l’attore Garrett Hedlund (Tron Legacy) è il più probabile per il ruolo principale di Kaneda.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]