Hatoful Boyfriend esce il 21 Luglio

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, la compagnia britannica di produzione di videogiochi Mediatonic e la compagnia Nord Americana Devolver Digital hanno annunciato che il videogioco d’appuntamenti tra piccioni intitolato Hatoful Boyfriend sarà distribuito per Sony PlayStation 4 e Sony PlayStation Vita a partire dal 21 Luglio di quest’anno. A Novembre dell’anno scorso la Sony aveva già annunciato che il videogioco sarebbe uscito per PlayStation 4 e PlayStation Vita nel corso del secondo quarto del 2015.

hatoful 21

La versione per PlayStation di Hatoful Boyfriend includerà una nuova opzione romantica. I giocatori, infatti, avranno l’opportunità di interagire con Tohri Nishikikouji, un personaggio che è tra i protagonisti del sequel di Hatoful Boyfriend intitolato Hatoful Boyfriend: Holiday Star. Nigel Lowrie della Devolver Digital ha dichiarato che “Questo nuovo contenuto implica che ci sarà un nuovo percorso narrativo possibile che sia i fan di lunga data della serie che i nuovi giocatori potranno apprezzare. Inoltre, sarà presente un finale tutto nuovo.” Anche il videogioco di Hatoful Boyfriend: Holiday Star uscirà per PlayStation 4, PlayStation Vita e anche per PC nel corso dell’autunno di quest’anno. La Devolver Digital inizialmente ha fatto uscire il videogioco di Hatoful Boyfriend in versione digitale attraverso Steam in lingua inglese per Linux, Mac e Windows il 2 Settembre dell’anno scorso.

hatoful 1

Il videogioco di Hatoful Boyfriend: Holiday Star ha fatto il suo debutto per PC in Giappone nel Dicembre del 2011. Mentre il sito web ufficiale del videogioco originale di Hatoful Boyfriend descrive il videogioco come un otome game e una visual novel, il seguito è descritto semplicemente come una visual novel. Il videogioco originale di Hatoful Boyfriend, intitolato Hatoful Kareshi, è nato come un pesce d’aprile che ha poi ispirato la creazione di una demo scaricabile gratuitamente a Luglio del 2011. Un update intitolato Hatoful Kareshi Plus è uscito nell’Agosto del 2011, e una versione completa del gioco è quindi uscita a Ottobre del 2011. Hato Moa ha fatto uscire una patch ufficiale del gioco in inglese tradotta da Nazerine nel 2012.

piccione 2

Nel gioco, la protagonista è una ragazza umana che sta cercando di innamorarsi di un piccione in una scuola che ospita volatili dotati di un’estrema intelligenza. Il gioco presenta anche i ritratti di ognuno dei piccioni e suggerisce che aspetto avrebbero se fossero degli esseri umani.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]