Gundam MS Igloo 2: scatta il conto alla rovescia

di Olrac 5

E’ stato rilasciato da poco il trailer della nuova serie Gundam MS Igloo 2: Gravity Of The Battlefront, secondo capitolo della saga realizzata interamente al computer dalla Sunrise.

Il primo episodio uscirà il 24 Ottobre in Giappone, dal titolo Destroy the God of Death; a seguire i prossimi due episodi che usciranno rispettivamente il 23 Gennaio e il 24 Aprile 2009.

La nuova serie, a differenza della prima, seguirà le vicende dell’esercito della federazione terrestre, divisa sempre in 3 OAV da trenta minuti ciascuno. Sarà la prima serie di Gundam a essere distribuita contemporaneamente con la versione Blu Ray. A tal proposito, la stessa Sunrise, ha già dichiarato che rilascerà una riedizione della prima serie di MS Igloo in Blu Ray, per permettere ai fan di Gundam di poter godere del più alto livello di qualità video…

Lo staff è rimasto in parte lo stesso della prima serie, ad eccezione del team dei Mecha Designer composto da: Yutaka Izubuchi, Kimitoshi Yamane, Takuhito Kusanagi, Shinji Aramaki e Fumihiro Kataga.

Il Trailer:

Le immagini tratte dal numero 7° di Hobby Japan con i mezzi della serie in prossima uscita per la collezione U.C. Hardgraph:

Il sito ufficiale: Gundam MS Igloo 2

Fonte: Gundam Universe Blog & Anime Click
  • .T.G.IL.CRISTO.

    solo una cosa: davvero molto interessante! :smile:.

  • E forse,dico forse,potrebbe NON finire con questa serie,tutto dipende da quanto la Bandai riesce a penetrare con la linea Hardgraph nel mondo del modellismo classico..( dove impera la dimensione 1/35)
    SOno stato molto sorpreso dalla creazione del legame fra la linea Hardgraph e queste opere (MS IGLOO) nate come una serie per appassionati,ma ora le prospettive…Sperem..

  • Il punto che gli appassionati italiani di modellismo ( io sono un semplicissimo lettore di altrui cose) dovrebbero uscire dai loro santuari sulla rete per esporre pi chiaramente quel che pensano…Invece…

    Mah

  • Olrac

    Dal mio punto di vista, di modellista inesperto e fan di Gundam, preferisco i classici modellini di Gundam, piuttosto che i vari mezzi della serie Hardgraph, senza togliere l’ottimo lavoro che Bandai sta realizzando per questa serie.