Gundam 00, le ultime news prima della Second Season…

di Olrac Commenta

“Anno Domini 2312. L’umanità, ristabilitasi nel Governo della Federazione Terrestre, inaugura l’unità indipendente per preservare la sicurezza, gli “Arrows”, unificando la Sfera Terrestre attraverso interventi armati. Quali sono gli intenti nascosti in questo piano? I Celestial Being si ergono ancora una volta contro questa nuova minaccia.”

Ormai a meno di un mese dall’inizio della seconda serie (5 Ottobre), le notizie iniziano ad infittirsi e darci modo di conoscere gli aspetti più superficiali di quella che sarà la linea di condotta della seconda serie, con l’anteprima dell’episodio 26, dalla quale ripartirà la seconda stagione

Episodio 26: “Il Secondo Avvento degli Angeli”

“Le Forze Indipendenti per la Preservazione della Sicurezza della Federazione della Sfera Terrestre, gli “Arrows,” sopprimono in modo disumano l’opposizione “Kataron”, portando avanti la loro opera di sterminio. Nel frattempo, Claus, membro dei Kataron, corre verso la colonia “Fiera”, ancora in costruzione, per salvare i propri compagni. Alla Colonia, Saji lavora come un ingegnere. Dato che il suo collega era un membro dei Kataron, gli Arrows lo hanno arrestato sotto false accuse e lo hanno costretto ai lavori forzati in un gravity block. Avendo sentito dell’operazione di salvataggio dei Kataron, il Brigadier Generale Goodman e il Colonnello Zhejiang si dirigono alla colonia su una navicella spaziale per dar via alla loro operazione di sterminio. A bordo di questa nave c’è Louise, che si prepara alla sua prima battaglia. Il pilota di Mobile Suit degli Arrows, il Capitano Janine, comanda una squadra per infiltrarsi nella colonia e distruggere la nave spaziale e i Mobile Suit della squadra di soccorso dei Kataron. Vengono inoltre lanciate nella colonia delle macchine automatizzate per uccidere gli umani. In quello stesso momento, Setsuna, che stava monitorando gli Arrows da lungo tempo, riesce finalmente a infiltrarsi nella colonia, dove per caso incontra nuovamente Saji…”.

Quale sarà la conseguenza di questi destini che continuano a incrociarsi fra loro…

Fonte: Faith Blog