Guilty Crown: Lost Christmas, il trailer

di Silvia Letizia 2

Domenica scorsa lo studio di produzione Nitroplus ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo trailer per Guilty Crown: Lost Christmas. Guilty Crown: Lost Christmas è un videogioco d’avventura sviluppato per computer e prequel della serie animate Guilty Crown.

Il video, della durata di quasi tre minuti, presenta la canzone Planetes interpretata dalla band EGOIST, una band che viene formata nel corso della stessa serie animata. La canzone è stata il tema principale di un corto d’animazione della durata di dodici minuti prodotto dallo studio Production I.G. Il corto sarà messo in vendita in allegato alla versione limited edition del videogioco stesso.

La storia raccontata in Guilty Crown: Lost Christmas è ambientata dieci anni prima della serie animata e comincia il 25 Dicembre del 2029. In quel giorno il Virus dell’Apocalisse che ha devastato la terra ha dato vita all’incidente noto come Lost Christmas (il Natale perduto). Il videogioco, partendo da questo presupposto, svilupperà alcuni aspetti della storia che non sono mai stati raccontati e che hanno poi condotto agli eventi narrati nel corso della serie animata.

I doppiatori del videogioco saranno Takahiro Sakurai nei panni di Scrooge, Kana Asumi nei panni di Carol, Ayahi Takagaki nei panni di Past, e Yu Kobayashi nei panni di Present. Jin Haganeya (il gioco di Demonbane) ha scritto la sceneggiatura originale del videogioco mentre Chuuouhigashiguchi ha curato l’aspetto grafico. Entrambi, Jin Haganeya e  Chuuouhigashiguchi , avevano lavorato alla serie animata che era andata in onda lo scorso ottobre a tarda notte nel corso della programmazione Noitamina della Fuji TV.

Lo studio Nitroplus era stato costretto a rimandare l’uscita del videogioco, prevista per il 31 Maggio e slittata al 26 Luglio, a causa di alcune problematiche legate alla produzione. La versione regolare del videogioco costerà 5040 yen (pari a circa 51€), mentre l’edizione limitata costerà 7140 yen (circa 73€). La Nitroplus aveva già postato un primo video promozionale del videogioco a Gennaio di quest’anno e aveva cominciato a postarne un secondo ad Aprile.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

  • knives

    L’animazione giapponese di questi ultimi anni mi ha dato grosse delusioni con investimenti in saghe filler inguardabili e trasposizioni di manga in serie brevissime e inconcludenti.
    Guilty crown forse la pi gran bella e deludente serie dell’ultimo periodo.

    • Yumetatakai

      Totalmente d’accordo, il finale ha svaccato come pochi finali prima d’ora.