Guilty Crown 17 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 2

Re? Hai forse dimenticato? eri solo un usurpatore. Il re sono sempre stato io…

Titolo: Exodus

Riassunto: Shu ha ormai ultimato i piani per la fuga da Tokio, però, per mantenere l’ordine ha intensificato la sua figura autoritaria; questo ha iniziato a creare malcontento tra gli studenti. Yahiro prova ad avvisare Shu del pericolo che stà correndo, ma, purtroppo, il piano ormai è pronto e Shu non ha intenzione di tirarsi indietro; il nostro protagonista è consapevole che molte persone vicino a lui non gli sono del tutto fedeli, ma non può più farci nulla. Il piano di fuga da Tokio riesce e Shu apre una breccia nelle mura, ma, proprio quando sembrava tutto finito, Arisa insorge facendo si che tutti gli studenti puntino verso quello che è considerato il loro salvatore la propria arma. All’improvviso, però, compare una figura misteriosa che sconvolge completamente la scena, Shu perde un braccio e il potere del re a causa dell’intervento di quello che in passato aveva considerato un amico, ma rimane in vita …

Commento: Puntata stupenda, ma molto complicata; ho dovuto rivederla ben due volte per capirla meglio e tutt’ora non mi sono chiari alcuni passaggi. Finalmente abbiamo la conferma che Inori è posseduta dal virus e, nei momenti di pericolo o in cui deve proteggere Shu, perde il controllo facendolo riaffiorare. Una cosa molto interessante da notare è come Shu presagisse un possibile tradimento e comunque ha deciso di non fare nulla, anzi rimane stupito di quanti in realtà provassero odio per lui.Il finale a sorpresa è fantastico, ma ammetto che mi ha fatto sorgere un bel po’ di domande, poiché la figura che riappare sembra non avere una diversa personalità, ma mostrare sola cosa fosse in realtà. Voi che ne pensate? Siete rimasti colpiti da quello che si delinea come nuovo nemico della serie? O non vi aspettavate un evento simile?

  • Hitchcock

    sempre la solita storia dell’amico/fratello che tradisce ma alla fine non cos cattivo eccetera eccetera. Scommetto che verso fine serie scopriremo che Gai voleva risparmiare a Shu un destino molto sfigato, non si sa quale sia, ma ho idea che la madre stia facendo la stessa cosa, pi o meno

    • Zyund

      Personalmente spero di no, altrimenti troverei la cosa un po’ troppo banale, ma magari se viene raccontata bene pu rendere come soluzione… In realt la madre un personaggio che proprio non riesco a capire, presupponendo che voglia salvare Shu perch non gli ha detto del padre e del loro passato? questo avrebbe cambiato moltissime azioni fatte da Shu e sicuramente avrebbe reso il personaggio un po’ pi forte dal punto di vista caratteriale…