Guilty Crown 15 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 1

Mi sbagliavo, la gentilezza è inutile, dobbiamo separare quelli buoni dall’immondizia… Ho intenzione di diventare re!

Titolo: Sacrifice

Riassunto: In quest’episodio Shu boccia l’iniziativa di strutturare la società di studenti,che si è formata nella Tokyo infettata, in base alla potenza del loro Void e con lui come capo supremo. Shu considera inumana l’idea di questo tipo di governo, poichè sarebbe troppo discriminante. Purtroppo a causa di alcune informazione che trapelano i componenti del rango più basso della classifica dei Void ingannano Shu, per poter dimostrare la potenza dei loro Void, ma la loro incapacità combattiva li mette in serio pericolo durante un attacco della GHQ. Shu fa di tutto per salvare la situazione, ma purtroppo succede un evento che lo segnerà per sempre…

Commento: Fenomenale, questa è l’unica parola che mi è venuta in mente quando ho visto questa puntata, fenomenale… Il finale di quest’episodio mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per i futuri aspetti che apre alla storia, Shu che diventa re è davvero una trovata geniale… Il carattere di Shu lo avrebbe portato a governare, come un capo che prova ad accontentare tutti, cercando di non nuocere a nessuno, ma quello che è accaduto in quest’episodio credo che abbia completamente cambiato la personalità del nostro protagonista, un esempio è la decisione che prende a conclusione dell’episodio, lui non vuole solo governare, vuole diventare Re. Prevedo un grande cambiamento sociale nel nuovo episodio e ammetto di essere davvero incuriosito da come si svilupperà ancora la trama della serie, Shu riuscirà davvero a sostenere il ruolo di leader imponendolo con la paura, o il suo carattere mite tornerà a prendere il sopravvento? Spero proprio di no, la figura di Shu come un tiranno mi galvanizza un sacco e spero vivamente continui così ancora per molto; sono curioso di scoprire fino a quanto riuscirà a spingersi nell’oscurità e se ce la farà a riemergere… E voi cosa ne pensate di quello che stà succendo?

  • Knives

    Ho apprezzato molto il cambiamento dello sguardo di Shu in tutta la puntata, per mi dispiace aver assistito solo a pochi fendenti alla Bleach.