Guilty Crown 14 sub ita, Recensione Komixjam

di Zyund 1

Questo è un annuncio del nuovo governo giapponese a partire da mezzanotte accorceremo la zona di quarantena…

Titolo:Election

Riassunto: In quest’episodio troviamo Shu costretto a diventare il capo, più o meno volutamente, dei sopravvissuti nel luogo di quarantena, per impedire una rivolta contro la presidentessa. Alcuni studenti avevano infatti provato a salire al comando di tutti gl’altri facendo cadere la presidentessa degli studenti. Shu all’inizio ha molte rimostranze sulla sua candidatura a possibile capo, ma quando le cose si fanno un po’ più pericolose ed è partita una caccia ai componenti del gruppo rivoluzionario è costretto a prendere le redini della situazione e avere il coraggio di esporsi. Molto particolare il finale dell’episodio dove troviamo Shu che si prepara a governare i sopravvissuti classificati in base alla potenza del loro void.

Commento: Devo dire che sono rimasto compiaciuto dall’episodio, di questa sera, anche se la trama era abbastanza prevedibile. Ho apprezzato tantissimo la continuazione della saga come l’avevamo lasciata nell’episodio precedente, sarà perché sono un fan di questo tipologia di film ,ma la trovo davvero interessante l’idea di racchiudere Shu e i suoi amici in una zona dove sono considerati morti e devono riuscire a trovare il modo per liberarsi. Purtroppo lo svolgimento dell’episodio ricalca una delle più classiche situazioni in cui ci si trova quando accadono eventi del genere, cioè c’è il classico disordine interno causato da chi crede di avere un’arma in più per prendere il potere e la classica trappola della consegna degl’ostaggi che è solo un bluff. Altra cosa abbastanza prevedibile era il void della nostra maghetta tecnologica, facile pensare che fosse qualcosa di simile, ma, devo dire, che ho trovato un paio di cose molto interessanti in quest’episodi, sia la reazione di Inori, che ammazza tranquillamente degli studenti che provavano ad importunarla, sia il fatto che menta spudoratamente a Shu come se fosse la cosa più banale del mondo; una cosa del genere l’avrebbe fatta solo su ordine di Gai ma Gai è morto, o così si crede… E voi che ne pensate?

Commenti (1)

  1. La prossima puntata � il punto di svolta, questa era solo di preparazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>